3 modi per liberare gli scarichi domestici

In questa breve guida poi scoprire 3 modi per liberare gli scarichi domestici otturati.

Smonta la tubatura

Di solito, il problema the difficoltà di deflusso dell’acqua è legato a un deposito di sporcizia presente all’interno del tubo. La controparte della sporcizia si deposita direttamente nella prima curva dietro al lavandino. Per questo motivo, spesso il pronto intervento idraulico Milano provvede a smontare la temperatura per rimuovere il blocco che si è formato.

Se un po’ te ne intendi di lavori di idraulica, puoi fare anche a te. Se hai vecchie tubature il metallo, ti servirà una chiave a pappagallo. Se invece hai un impianto più moderno con tubi in diversi, basta smontarlo svitandolo con le mani. Tieni sotto al lavandino un catino per evitare di bagnare il bagno con l’acqua che può cadere dalla tubatura. Preleva la sporcizia e poi sistema la tubatura per vedere nuovamente l’acqua che scorre correttamente.

Usa uno sturalavandino

Lo sturalavandino è lo appositamente studiato per rimuovere tutta la sporcizia che si può depositare all’interno della tubatura. Di solito, si può trovare facilmente in tutti i grandi supermercati o nei negozi dedicati al bricolage e al fai da te.

Posiziona la ventosa sopra allo scarico, con l’altra mano piede chiuso il foro di sicurezza presenti nel lavandino e inizia la ventosa per mandare sotto pressione la tubatura. Questo farà spostare lo sporco e dovresti sentire un piano rumore di disgorgo quando l’operazione è andata a buon fine.

Prova con un filo di ferro

Se non hai a portata di mano uno sturalavandino, non significa che non puoi fare niente per liberare la tubatura. Per esempio, puoi prendere un filo di ferro e cavallo all’interno dello scarico per raccogliere lo sporco incastrato. Ricorda di formare una sorta di uncino all’estremità in maniera che si aggrappi meglio.

Se non hai nemmeno il filo di ferro, prendi una pinza dalla cassetta degli attrezzi e per smontare una gruccia in ferro come quelle che si usano in lavanderia e uno strumento perfetto per diventare gli scarichi intasati.