Automazione serrande: come si fa e che vantaggi ha

Si parla di automazione della serranda quando queste vengono alzate e abbassate con un piccolo motore, posto nel cassonetto dove la serranda si avvolge. L’automazione è un lavoro che si può fare anche in un secondo momento. Infatti, il piccolo argano che solleva la serranda può essere aggiunto su una serranda già esistente e montata, potendo avere così tutti i vantaggi che ci sono. Una serranda automatica può esser installata già la prima volta, avendo da subito una soluzione pratica e molto vantaggiosa. Ci sono varie tipologie di serranda tra cui scegliere, tutta anche automatiche.

Come si fa

Per automatizzare una serranda basta aggiunge un piccolo motore all’interno del cassonetto. Di volta in volta, si valuta la soluzione migliore perché questo sistema crea un po’ di ingombro. Nonostante ciò, si trova sempre l’alternativa per aggiungere il pratico motore. Dopo aver sistemato il motore che solleva e abbassa la serranda, basta premere un pulsante, come quello della luce per azionarla, alcuni hanno un pratico telecomando, che è molto usato quando si tratta di serrande e basculanti del garage, così da non dover nemmeno e scendere dall’automobile in molti casi, si preferisce però una chiave per azionare il tutto. C’è una serratura vicino alla serranda dove inserire una chiave per farla aprire. È un metodo usatissimo in centro città per le aperture dei negozi.

Che vantaggi ci sono

Ci sono diversi e molti vantaggi nel preferire una serranda automatica, rispetto a una manuale. La serranda automatica permette di non fare alcuna fatica nelle operazioni di apertura e chiusura del negozio. Soprattutto, le serrande grandi in metallo, sono molto pensati e lasciare fare tutto il lavoro al motore è davvero molto meglio. Ci sono situazioni in cui alzare la serranda vuol dire impegnare un po’ di tempo per aprire e chiudere il negozio. Grazie all’automatizzazione si fa ora molto più in fretta senza doversi preoccupare del tempo che ci si impiega.

Per saperne subito di più: www.serrandeavvolgibiliroma.com