Scheda tecnica della Honda VFR 750 R

La Honda VFR 750 R del 1988 monta un dOHC 4 cilindri V 90º, 4 tempi, 16 válvulas, raffreddamento a liquido di buone prestazioni, con un buon arco di potenza e una cilindrata di 748cc, rendendo 7.4 Kgm di coppia massima. I 112 CV spingono la moto con scioltezza e i 7.4 Kgm di coppia aiutano in ripresa. La 4 carburatori Keihin da 35 mm alimenta il motore, mentre l'accensione è . Trasmette la potenza alla ruota posteriore catena. IL suo doppio trave d\'alluminio estruso garantisce buone prestazioni e il forcellone monobraccio in lega d\'alluminio si complementa bene. I pneumatici, 120/70 x 17\" y 170/60 x 18\" si adattano alla cilcistica. Senza liquidi, la moto pesa un totale di 185 Kg.

Scheda tecnica

Tipologia
Honda VFR 750 R
Marca
Honda
Modello
VFR 750 R
Anno
1988
Motore
DOHC 4 cilindri V 90º, 4 tempi, 16 válvulas, raffreddamento a liquido
Cilindrate
748 cc
Alesaggio per corsa
70,0 x 48,6 mm x 4
Compressione
11:1
Potenza
112 CV
Coppia
7.4 Nm
Alimentazione
4 carburatori Keihin da 35 mm
Avviamento
elettrico
Frizione
Multidisco in bagno d\'olio
Cambio
6 marce
Trasmissione secondaria
catena
Tipo telaio
Doppio trave d\'alluminio estruso
Forcellone
Monobraccio in lega d\'alluminio
Inclinazione canotto e avancorsa
25º e 91 mm
Sospensione anteriore
Forcella telescopica da 43mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore pluriregolabile
Freno anteriore
2 dischi da 310 mm, pinze Nissin a 4 pistoni
Freno posteriore
1 disco 220 mm, pinza 2 pistones
Ruote/pneumatici
120/70 x 17\" y 170/60 x 18\"
Peso a secco
185 kg
Lunghezza totale
2.003 mm
Interasse
1.405 mm
Altezza sella
800 mm
Capacità serbatoio l.
18 l

Prove di Honda VFR 750 R

Honda VFR 750 R/RC 30: un'Honda speciale

La Honda RC 30 fu la superbike più rivoluzionaria del momento quando si presentò, nel 1987. Derivata direttamente dalla RVF 750 da competizione, si trattò più di una moto per privati che di una racing replica. E fu anche il modo più chiaro per ribadire la supremazia che Honda aveva raggiunto in quel momento nello sviluppo dei motori V4.

Leggi la nostra prova completa

×

Uso dei cookie

In Motofan usiamo proprie e di terze parti cookie per migliorare i nostri servizi e mostrare la pubblicità relativa alle proprie preferenze per l'analisi del comportamento di navigazione. Se si continua a navigare, abbiamo considerare di accettare il suo utilizzo. È possibile ottenere ulteriori informazioni o su come modificare le impostazioni nel nostro condizioni legali, sezione "5.8 Cookie e IP"