Lo stile per ristrutturare un bagno: scegli quello che fa per te

Nel momento in cui progetti la tua ristrutturazione Bagno Roma, ci sono diversi siti di arredo che puoi scegliere e selezionare per dare vita all’ambiente come l’avevi immaginato. Di seguito, puoi trovare alcune soluzioni che possono fare al caso tuo.

Moderno e minimalista

Se sei alla ricerca di estetica più moderna, devi creare un ambiente minimalista delle linee pulite ed essenziali. In questo caso, scegli una palette di colori neutri come la scala dei grigi che si adatta benissimo anche ad essere abbinata a elementi di arredo sospesi con le parti in vetro e metallo. Privilegi un box doccia rispetto alla vasca da bagno. Scegli superfici ininterrotte e posa pavimenti in uno strato unico oppure con elementi di grandi dimensioni.

Rustico

Se quello che fa per te è un ambiente più rustico, significa che a farla da padrone saranno elementi naturali come il legno e la pietra. Il connubio tra questi due, di solito, è la soluzione migliore per raggiungere questo obiettivo. Oggi puoi posare pavimenti come effetto legno anche in bagno grazie alle piastrelle in gres porcellanato che sono disponibili in formati simili a quelli del parquet cioè tipo listoni. Gli altri elementi, come il lavandino o una vasca da bagno, devono essere più possibile E richiamare la pietra.

Retrò e vintage

Uno stile dai tocchi retrò, prende ispirazione da un’estetica vintage. Scegli pavimenti più decorativi come quelli il castello esagonali black & white. In questo caso, E gli arredi sono ovviamente più particolari, come il mobile bagno.

Green

E per effetto molto moderno ma pur sempre naturale, puoi inserire in bagno diverse piante per uno stile urban jungle. In questo caso, la tua ristrutturazione Bagno Roma Punta ad ottenere un ambiente al passo con i tempi Dove però predominano gli eventi naturali in finto legno dallo stile semplice poiché il focus È proprio sugli elementi verdi che in bagno stanno benissimo grazie all’alto tasso di umidità che viene a crearsi, fai però attenzione alla luce.