Vendi la tua moto GRATIS

Rev’It! Hyperkewl: l’intimo rinfrescante

Da Rev’It! arriva una nuova linea di prodotti geniali, pensati per rinfrescare il corpo quando si guida in condizioni di caldo torrido. La tecnologia impiegata è denominata Hyperkewl e, per quanto concettualmente semplice, sembra poter davvero rivoluzionare il comfort di guida nella stagione calda

Gilet Rev'It! Liquid con tecnologia Hyperkewl

Quando con l’inverno arriva il freddo intenso, per quanto sia spiacevole, la soluzione è coprirsi con vari strati di capi tecnici e non. Ma quando la tanto attesa bella stagione porta con sé quel caldo insopportabile, togliersi di dosso tutto il superfluo non basta, e per viaggiare sicuri in moto non si deve mai rinunciare all’abbigliamento tecnico. E allora?

Polsiera Rev'It! Flux con tecnologia Hyperkewl

La soluzione sembra averla trovata Rev’It!, con una nuova linea di capi rinfrescanti che promettono di lasciare la piena libertà di godersi la moto, senza sentirsi oppressi dal caldo. La tecnologia impiegata si chiama Hyperkewl, e sfrutta la stessa reazione endotermica che il nostro corpo effettua normalmente con la sudorazione. In pratica all’interno del capo viene immagazzinata dell’acqua - semplicemente immergendolo in acqua per pochi minuti e poi strizzandolo per rimuovere il liquido in eccesso - che poi verrà rilasciata gradualmente tramite il normale processo di evaporazione, sottraendo calore al corpo e, quindi, rinfrescando come la sola sudorazione non potrebbe mai fare.

Fascia collo Rev'It! Fluid con tecnologia Hyperkewl

L’idea è concettualmente semplicissima, ma proprio per questo dà l’impressione di poter funzionare piuttosto bene. Rev’It! dichiara per questi prodotti un’efficacia compresa tra le sei e le dieci ore, ben più che sufficienti anche per una intera giornata di guida sotto il solleone, calcolando che per la ricarica basta pochissimo tempo. Per darvi un dato tangibile dei risultati ottenibili, la temperatura corporea superficiale può arrivare ad essere fino a 12°C più bassa rispetto a quella dell’ambiente circostante.

I capi Rev’It! con tecnologia Hyperkewl sono quattro, denominati Flux, Fluid, Liquid e Challenger. I primi due sono una polsiera ed una fascia collo che puntano a raffreddare il corpo tramite due zone dove il flusso sanguigno è particolarmente elevato, mentre Liquid e Challenger sono dei gilet, il primo da indossare ed il secondo da applicare all’interno delle giacche Rev’It! compatibili con le apposite cerniere.

Prezzo: a seconda del prodotto
Info: www.revit.eu

 

Commenti

Lascia la prima opinione
  • *Non sarà visibile
    • Inserisci le parole
    Creare una nuova immagine