Serratura a cilindro europeo, quali sono i vantaggi

La serratura a cilindro europeo oggi rappresenta praticamente lo standard di riferimento per quanto riguarda la chiusura delle porte di ingresso e dei portoncini blindati per accedere ad abitazioni e uffici. Si tratta di un sistema molto sicuro soprattutto in merito alla cifratura delle chiavi e alla protezione tramite codice univoco legato all’identità del proprietario, che impedisce qualsiasi tentativo improprio di duplicazione delle chiavi.

 

Inoltre, per rafforzare ulteriormente le condizioni di sicurezza, un ulteriore sistema di protezione è quello di aggiungere alla porta blindata alcuni accessori, ad esempio un defender o una placca che eviti i tentativi di perforazione. Oggi molte abitazioni dispongono ancora di serrature e sistemi di chiusura piuttosto obsoleti, che lasciano facilmente spazio alla forzatura e all’intrusione.

 

Sostituire le vecchie serrature con il cilindro europeo è quindi il primo passo da effettuare per dotare la propria casa di un sistema di sicurezza efficace e performante, necessario anche nel caso in cui fosse presente un impianto di allarme.

 

Il cilindro europeo, infatti, oltre ad essere sicuro nei confronti delle effrazioni, è dotato di chiavi impossibili da duplicare e protette da codici univoci. Inoltre, si può decidere anche di scegliere un sistema di apertura automatizzato, ideale per evitare l’accidentale smarrimento delle chiavi.

 

I tecnici che si occupano dell’installazione e sostituzione serrature a Milano sono sempre a disposizione per offrire consulenze personalizzate, per procedere alla sostituzione delle vecchie serrature e per intervenire con urgenza nel caso di porte bloccate e chiavi incastrate che non consentano l’apertura.

 

Perché installare una porta con chiusura elettrificata

 

La chiusura elettrificata, come abbiamo visto, può essere molto vantaggiosa in quanto evita il peso e l’ingombro delle chiavi, e di conseguenza anche il rischio di perderle. Oltre alla possibilità di aprire la porta tramite scheda elettronico e codice alfanumerico, è anche possibile utilizzare un’applicazione per lo smartphone, che rende il sistema estremamente sicuro.

 

La chiusura motorizzata permette di usufruire di un maggiore livello di sicurezza sia in uscita che in ingresso, in quanto non richiede la chiusura della porta dall’interno, evitando quindi qualsiasi rischio di distrazione e possibilità di dimenticanza.