Una buona pubblicità è in grado di trasmettere emozioni, di creare una connessione che arriva fino al pubblico attraverso le immagini e le parole. Ed è per questo che per un buon spot pubblicitario occorre uno speaker che sia in grado di toccare le corde dell’emozione.

Quando si hanno a disposizione dai 15 ai 90 secondi per catturare l’attenzione del pubblico, per trasmettere un messaggio che spinga a compiere una determinata azione, anche se non subito, beh

in quel breve tempo il messaggio deve emozionare, comunicare e convincere.

Per quanto musica, suoni e immagini siano studiati ad hoc, per cercare l’aggancio con gli spettatori, è la voce dello speaker che deve “arrivare” fino al pubblico.

La voce narrante è uno strumento con il quale si può, non solo arrivare alle orecchie delle persone, ma in qualche modo anche alla loro testa.

 

Il valore del doppiaggio italiano è ormai riconosciuto in maniera inconfutabile, come uno dei migliori al mondo, in questo senso può essere un ottima fonte, un bacino dove poter attingere a questo patrimonio di Speaker per la pubblicità.

Questo permette di potersi avvalere di seri professionisti del settore, con una carriera consolidata e l’esperienza per rispondere a esigenze diverse, come competenza e velocità, per affrontare le dinamiche del mondo della comunicazione.

Per poter creare un servizio personalizzato di speakeraggio e doppiaggio dai risultati certi, e anche in tempi rapidi, basta rivolgersi ai siti che offrono anche online,voci sia femminili che maschili di comprovata capacità, dove poter scegliere e anche verificare l’esperienza degli speaker e dei doppiatori che risultano più idonei per il nostro tipo di messaggio pubblicitario. Per uno speaker italiano professionista suggeriamo il sito Speaker italiano