Vacanza a Marrakech in inverno

La città di Marrakech è il luogo ideale se si sta progettando di trascorrere una vacanza invernale in Marocco, è un ottimo periodo dell’anno per visitarla, di giorno le temperature sono molto piacevoli, grazie all’influenza del vento caldo del Sahara.

Di solito sono comprese tra i 7 ed i 20 gradi, anche se al tramonto possono scendere di parecchi gradi, le giornate sono soleggiate, e le probabilità di pioggia sono molto scarse.

Per quando riguarda l’abbigliamento è consigliabile vestirsi con diversi strati o come si dice a cipolla, in modo da coprirsi e scoprirsi velocemente, specialmente durante le ore più calde, con abiti leggeri per il giorno e pesati per le uscite serali.

Raggiungere Marrakech non è molto disagevole ci sono voli diretti che permettono di raggiungere questa destinazione in poche ore, inoltre essendo un periodo di bassa stagione, il costo del biglietto è davvero invitante.

Stesso discorso vale anche per gli alloggi, si può trovare un’ampia disponibilità di sistemazioni e le offerte sono davvero tante ed i prezzi alquanto convenienti, sia se si decide di alloggiare in uno dei tanti alberghi, sia se si vuole trascorrere nelle notti in uno dei caratteristici riad, ovvero le antiche dimore padronali marocchine, caratteristiche con il loro cortile interno.

Con un clima confortevole è più piacevole andare alla scoperta della città, le attività che si possono fare anche in inverno sono davvero tante, oltre a visitare i luoghi più interessanti come i palazzi storici o la Medina, una vacanza invernale può essere un’ottima occasione per acquistare dei regali da portare a parenti ed amici, un po’ diversi dal solito.

Se si decide per il periodo che precede il Natale, si resta affascinati dallo sfolgorio delle luminarie e dalle molte vetrine addobbate per il periodo in molte zone della città, lo shopping è davvero divertente, oltre che conveniente.

Le opportunità non mancano, dagli artigianali prodotti in pelle o in ferro battuto, ai tipici tappeti interamente annodati a mano, dai gioielli in argento alle classiche tajine in terracotta smaltata, senza contare le numerose profumate spezie. Per informazioni su una vacanza nel deserto del Marocco vi suggeriamo Mamo Travel