Amedeo Andreozzi: biografia e curiosità del bel tronista di Uomini e Donne

Amedeo Andreozzi è uno dei volti più noti usciti dal programma che padroneggia nel pomeriggio di Canale 5 Uomini e Donne. In tanti si sono chiesti come il bel napoletano abbia iniziato a farsi strada nel mondo dello spettacolo e anche che cosa faccia oggi dopo la conclusione del programma.

Continua a legger di seguito per scoprire dettagli e curiosità su Amedeo Andreozzi.

La biografia di Amedeo Andreozzi

Amedeo Andreozzi nasce a Casoria (NA) il 17 settembre 1989. Da subito si mostra molto portato per il calcio e si lancia in questa carriera. Da giovanissimo si fa notare e arriva ben presto a giocare come titolare nel campionato C2. Purtroppo, la sua carriera subisce uno stop nel momento in cui non riesce a passare nella categoria superiore B. Per fortuna, il calcio non è la sua unica passione e infatti ama anche la recitazione. Tra le sue passioni ci sono anche i viaggi; per un periodo ha vissuto a Londra.

La carriera in tv di Amedeo Andreozzi

Il nome di Amedeo Andreozzi diventa noto al grande pubblico non per le sue prodezze sul campo di gioco ma grazie alla sua partecipazione al noto date show di canale 5 Uomini e Donne. Nella stagione 2014 / 2015 diventa uno dei tronisti più corteggiati nel salotto di Maria De Filippi. Alla fine del programma, inizia la sua storia d’amore con Alessia Messina. I due partecipano poi a Temptation Island 2 nel 2015, sempre su Canale 5, condotto da l’ex gieffino Filippo Bisciglia. Nonostante i tentatori, i due al falò finale decidono di uscire dal programma insieme come coppia. La pace però dura poco ed entrano in crisi mettendo fine al loro rapporto.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo continua come attore. Appare in tanti programmi come Oltre la Linea e Undressed. La svolta arriva però quando entra a far parte del cast della serie tv Immaturi. Ha recitato una piccola parte nell’ultima puntata della serie che, a causa del calo degli ascolti, non è stata rinnovata per una seconda stagione. Sebbene il suo ruolo non fosse tra i principali, si spera che la visibilità ottenuta faccia aprire nuove possibilità

Che cosa fa oggi

Amedeo Andreozzi, grazie alla sua formazione calcistica e all’abilità nel gestire i social, oggi si occupa di telecronache sportive. Ha infatti lavorato come cronista e giornalista sportivo, scrivendo articoli sul calcio. Spesso lavora da casa sfruttando le piattaforme social, Instagram su tutti.

La vita privata di Amedeo Andreozzi

Sempre sul suo profilo Instagram, è possibile sbirciare nella vita privata del bel tronista scoperto da Maria De Filippi. Oggi è felicemente fidanzato con l’attrice della serie tv Rai “L’amica geniale” Giulia Todaro e spesso pubblica selfie con dediche d’amore per lei. La coppia è molto affiatata nonostante la differenza d’età. L’attrice siciliana infatti è del 1997 e ha quindi otto anni in meno di lui.