I climatizzatori Daikin Roma inverter sono dei dispositivi particolarmente efficienti poiché sono in grado di regolare la velocità del compressore in base alla richiesta.
Come funziona un condizionatore d’aria inverter
Rispetto ad altri modelli, il motore del compressore ha diverse velocità e perciò non è fissa. Ad esempio, usa la velocità massima solo all’inizio quando viene acceso in un ambiente dove la temperatura è piuttosto alta. Dal momento in cui la temperatura dell’aria inizia a scendere e calare, il climatizzatore fa rallentare il motore.
Si tratta di una grande novità rispetto a quanto accadeva in passato quando il motore del compressore funzionava solo e unicamente a una velocità costante e fissa che non si poteva regolare. In sostanza, o il motore funziona al massimo oppure niente, motivo per cui i vecchi condizionatori d’aria si sentono spesso chiamare semplicemente on / off.
Perché installare un climatizzatore d’aria inverter
Dopo aver capito brevemente come funziona un climatizzatore d’aria inverter, arriva l’ora di scoprire come mai vale la pena preferirlo al posto di un condizionatore tradizionale. Tanto per iniziare, la particolare tecnologia in uso ai climatizzatori Daikin Roma inverter permette loro di funzionare senza consumare grandi quantità di energia elettrica. Infatti, sono noti per esser molto efficienti. Per la prima volta in assoluto, diventa possibile avere un dispositivo che produce aria condizionata senza una bolletta della luce molto cara. Non occorre più rinunciare all’aria condizionata per evitare i debiti con la compagnia elettrica.
Inoltre, questi condizionatori d’aria sono in grado di avere una vita utile migliore rispetto ad altri modelli. Si parla di almeno 10 anni nella media, soprattutto se si sottopone l’elettrodomestico a un regolare controllo di manutenzione e assistenza periodica, da prenotare periferie elencate prima dell’inizio della stagione più calda dell’anno.
Infine, è bene puntare su tali modelli per avere in casa sempre più elettrodomestici che inquinano meno grazie a consumi ridotti.