Corona virus: come proteggervi dal contagio

Purtroppo da qualche mese, gira quasi indisturbato un virus sconosciuto che circola molto velocemente e miete molte vittime. Si tratta di un virus che presenta molte insidie perché mai visto prima e il copro umano non ha quindi sviluppato gli anticorpi. Questo significa che il sistema immunitario non riconosce il virus e non è in grado di contrastarlo. Non è possibile aspettare che l’organismo sviluppi gli anticorpi perché prendere il virus sarebbe troppo pericoloso.

Diventa quindi essenziale proteggervi con adeguati comportamenti e prodotti come spiegato in questa breve guida.

Mantenere le distanze

Il virus che di recente ha colpito così tante persone viaggia per via aerea. Significa che il virus può passare da una persona all’altra tramite delle esalazioni. Inoltre, il virus può trasmettersi semplicemente toccando le altre persone. Per limitare il contagio è quindi essenziale teniate le distanze. Le persone dovrebbero stare ad almeno 1 m di distanza uno dall’altro per prevenire il contagio e la diffusione di questo pericolosissimo virus letale.

Indossare la mascherina

Come anticipato prima, le vostre esalazioni possono trasportare il virus. Si parla semplicemente di saliva che viene rilasciata mentre parlate o anche degli starnuti. In tutti gli ambienti dovete indossare una mascherina apposita che blocchi il respiro per evitare di infettare le altre persone.

Lavare le mani

Altra indicazione che ormai avreste dovuto imparare a memoria è lavarsi frequentemente le mani n non basta indossare i guanti che possono diventare superfici infette anch’esse ma bisogna invece che laviate le mani.

Sanificare gli ambienti

Ultima indicazione ma essenziale e importantissima è quella di sanificare e indirizzare con grande cura tutte le superfici. Pare che il virus si di resistere sulle superfici anche per un giorno infettando tutte le persone che vengono in contatto. Sanificare significa utilizzare prodotti specifici in grado di rendere il virus poiché annullano la loro carica batterica.gh dire che il virus non è più in grado di infettare altre persone dopo trattamenti specifici di questo tipo.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.disinfezione.milano.it