Gli stili più belli per ristrutturare casa: quali sono

Chi è Alle prese con una ristrutturazione edilizia, dopo aver liberato lo spazio dai mobili precedenti e dai calcinacci provenienti dalla demolizione grazie al noleggio piattaforme aeree Milano, dovrà iniziare a pensare a quale stile di arredo preferire. L’importante è scegliere con attenzione e attenersi senza mescolarli altrimenti il risultato potrebbe essere di cattivo gusto. Di seguito, è possibile scoprire quali sono alcuni degli stili più utilizzati oggi per l’arredo di interni.

Il minimalista

Lo stile che oggi va sicuramente per la maggiore di sicuro è quello contemporaneo e minimalista. Si tratta di uno stile che predilige la pulizia degli elementi e degli spazi grazie soprattutto all’uso de colori tenui e neutri come il bianco e il grigio. Le superfici sono soprattutto in laminato, un materiale che permette tanti finish diversi dall’opaco al lucido.

Il nordico

Le atmosfere nordiche sono una delle principali ispirazioni per uno stile molto usato. In questo caso Grande spazio viene lasciato agli elementi in legno naturale, materiale che la fa da padrone. Si può anche usare un legno sbiancato. Per dare maggiore carattere si aggiungono nuovi arredi di design, altro filone molto amato dai popoli del Nord Europa.

L’industrial

Sebbene Circoli ormai da qualche anno, lo stile musicale resterà sicuramente una delle possibilità quando si ristruttura casa da cima a fondo. Per portare fuori i vecchi mobili e inserire quelli più moderni, si può scegliere il noleggio piattaforme aeree Milano. Lo stile industrial predilige elementi principalmente in metallo, colori scuri E pavimenti come quelli delle fabbriche. Si tratta di uno stile di grande appeal che spesso prende in prestito oggetti vintage e retrò.

L’urban green

Uno degli stili che oggi va per la maggiore quando si tratta di arredamento di interni è il cosiddetto urban green. L’idea è di portare all’interno dell’abitazione più verde possibile, utilizzando le piante come se fossero elementi decorativi. Il tutto sotto con mobili dallo stile urbano contemporaneo per creare uno spazio con le caratteristiche moderne.