I migliori ristornati dal mondo: quali sono le cucine più apprezzate

La cucina giapponese

Orami da qualche anno tutti sono impazziti per il sushi e per la cucina giapponese, si tratta di una cultura molto antica che affascina moltissimi. La cucina giapponese però no è solo sushi anche se si tratta della parte più spettacolare. Ci sono moltissimi piatti delle cucina giapponese che non si conoscono bene soprattutto perché i ristoranti che si trovano nelle piccole città non sono del tutto autentici. Nelle grandi città è più facile trovare proposte culinarie autentiche che utilizzano i noodles, il riso, il pesce e al carne. Un vero must è andare in un ristorarne giapponese dove lo chef è la tavolo e prepara tutto al momento a vista.

L’argentino

La cucina argentina è molto amata negli ultimi tempi e sono moltissimi quelli che la ricercano. È una cucina adatta agli amanti della carne dato che gli argentini sono veri specialisti della carne alla griglia. Ci sono diverse modalità di cottura che risultano essere davvero molto gustose e ricercate, mettendo in risalto i sapore della carne. Da provare sono di certo l’asado, l’entrcote e l’entrana. Spesso si usa una salsa di accompaganemnto un po’ piccante con prezzemolo e aglio chiamata chimichurri. Non adatto ai vegetariani che troveranno ben poco di loro gradimento sul menù.

La cucina indiana

Le cucina asiatica presenta moltissime declinazioni e variazioni regionali, proprio come la cucina indiana che si modifica in base alla regione di riferimento. Quello che resta in tutte le regioni è l’uso di spezie per rendere i piatti saporiti e la presenza del riso come accompagnamento. In certe ragioni dell’india si mangia vegetariano per lo più mentre in altre compaiono anche la carne e il pesce. Ci sono diversi ristoranti indiani nelle grandi città che offrono piatti tradizionali che trasportano in un altro mondo. È una soluzione adatta a tutti: vegetariani, intolleranti etc. perciò spesso viene preferito il ristorante indiano quado un grade gruppo deve riunirsi per la cena.

Per prenotare subito un tavolo: www.ristoranteindianoroma.com