Se siete alle prese con la scelta degli avvolgibili e delle tapparelle per la casa, prendete in considerazione quelle realizzate in pvc perché ricche di punti di forza a cui magari non avevate mai pensato prima d’ora.

Sono resistenti

Una delle ragioni principali per cui anche voi come hanno già fatto tantissimi altri in precedenza dovreste scegliere avvolgibili e tapparelle Roma in pvc riguarda la loro resistenza. Sono dei sistemi perfetti per situazioni dove il rischio è medio poiché sono in grado di resistere allo scasso.

Per sentirvi ancora più al sicuro quando la vostra abitazione è ai piani bassi perciò raggiungibile facilmente dal livello strada, potete aggiungere dei sistemi di blocco aggiuntivi che ne aumentano la sicurezza.

Sono isolanti

Quando si parla di tapparelle in pvc si fa riferimento a della soluzioni che sono in grado di isolare l’ambiente. Anche gli avvolgibili, infatti, giocano un certo ruolo nel isolare termicamente la casa e le finestre. Se scegliete quelle in pvc, la coibentazione se ne avvantaggia.

Sono silenziose

Rispetto a tapparelle e avvolgibili realizzate con altri materiali come il legno, quelle in pvc risultano sicuramente più silenziose. Sono studiate con dei sistemi che le rendono perfette anche in contesti come i grandi condomini dove a volte la convivenza si fa difficile e anche il rumore di una persona che si alza e si abbassa a mattina presto o tarda sera può essere il pretesto per delle liti condominiali. Non succede nulla di tutto ciò se preferite avvolgibili in plastica.

Sono belle da vedere

In pvc nel corso degli anni è stato un po’ bistrattato perché considerato poco valido dal punto di vista estetico. Oggi non è più così perché le tapparelle Roma in plastica sono curate nell’estetica. Disponibili in tantissimi colori, sono perfette per adattarsi a ogni vostra richiesta. Ottenere una facciata dell’edificio di un certo impatto visivo.

Sono economiche e vi fanno risparmiare

Infine, il pvc è quello che fa per voi se siete sì alla ricerca della qualità, ma anche del risparmio.