Servizio di noleggio bagni chimici per cantieri e manifestazioni

La presenza dei servizi igienici è fondamentale in ogni ambiente e situazione, ma può accadere che il contesto di riferimento non sia fornito di questo tipo di impianto.

È il caso, ad esempio, di tutti gli eventi che si svolgono all’aperto, dei cantieri e delle manifestazioni turistiche o sportive.

In queste occasioni, e in molte altre situazioni analoghe, il servizio di noleggio bagni chimici si rivela la soluzione ideale, che permette di usufruire di un bagno pulito, efficiente e confortevole senza alcuna necessità di effettuare lavori di allacciamento e fornitura idrica.

Grazie alla presenza di un bagno chimico, è possibile garantire alle persone che partecipano ad un evento o che lavorano in un contesto esterno la diponibilità dei servizi igienici solo per il periodo necessario, evitando sia l’installazione di un bagno vero e proprio, sia la scomodità di averlo a distanza.

 

In quale ambiente si consiglia la presenza del bagno chimico

Come abbiamo detto, i bagni chimici sono ideali in tutte quelle situazioni in cui non è possibile disporre dei servizi igienici convenzionali, sia perché ci si trova in un ambiente esterno, sia per la difficoltà di realizzare un impianto idraulico.

Normalmente si ricorre al bagno chimico durante le manifestazioni sportive all’aperto, le fiere e le sagre, gli eventi turistici, gli spettacoli e i festival culturali allestiti nelle piazze e nelle strade, nei parchi e comunque al di fuori di una struttura.

Un’altra sede tipica per i bagni chimici sono i cantieri dedicati alla costruzione e ristrutturazione di edifici e alla manutenzione di strade e infrastrutture, dove gli operai non dispongono di una sede fisica nelle vicinanze e devono poter contare sulla disponibilità dei servizi igienici all’interno dell’area di lavoro.

In altre situazioni, il bagno chimico è indispensabile anche nelle aree turistiche all’aperto, ad esempio parchi, giardini pubblici, itinerari storici e artistici in cui non sia possibile installare un bagno, ad esempio nei palazzi d’epoca e negli spazi espositivi.

Come funziona un bagno chimico

La struttura di un bagno chimico è simile ad una cabina, con il vantaggio di essere totalmente indipendente dalla rete fognaria. È possibile scegliere tra la toilette semplice o fornita di lavamano, accordandosi poi per il giorno e il momento ideale per la consegna.

I bagni chimici non richiedono alcun tipo di allacciamento, è sufficiente posizionarli nel punto desiderato, in modo che siano a disposizione di chi ne deve fare uso.

Il servizio di noleggio include la pulizia completa e la sanificazione con frequenza settimanale, è comunque possibile richiedere più interventi di pulizia, in base alle proprie esigenze e preferenze personali, al fine di mantenere il bagno sempre perfettamente pulito e sanificato.

In genere si consiglia di posizionare un bagno chimico ogni dieci persone circa, ad una distanza non superiore ai 100 metri dalla postazione di lavoro.

La struttura dei bagni chimici garantisce la totale privacy e riservatezza senza tralasciare la sicurezza personale, è presente un impianto di illuminazione interno, un appendiabiti e un sistema di chiusura interna della porta con possibilità di apertura dall’esterno in caso di emergenza.