Viaggio a Vienna

Dal tedesco Wien è meglio conosciuta con il nome Vienna oltre ad essere la capitale dell’Austria, è una città dal grande fascino che racchiude secoli di storia che è possibile rivivere attraverso i suoi splendidi palazzi, castelli e chiese di tutte le epoche.

Il cuore della città è tutto racchiuso nel suo centro storico, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità, ospita i monumenti ed i palazzi storici con le loro mirabili architetture.

Lo Stephansdom ovvero la Cattedrale di Santo Stefano, realizzata in perfetto stile gotico rappresenta uno dei più importanti simboli di Vienna, oltre che un chiaro riferimento per il viaggiatore un po’ distratto.

Una scalinata di ben 300 scalini conduce direttamente al campanile, dove dopo tanta fatica si potrà godere di una vista veramente unica , ai vostri occhi si aprirà come in una cartolina tutto il panorama della città di Vienna.

Gli amanti della musica lirica potranno visitare la Mozarthaus ovvero la casa del grande compositore austriaco, che proprio qui s’ispirò per comporre Le Nozze di Figaro,

Da vedere il Palazzo Imperiale degli Asburgo con il celebre Sissi Museum esposto per tematiche e naturalmente dedicato all’imperatrice d’Austria e della sua vita con l’imperatore.

Un luogo simbolo di Vienna è sicuramente il Prater, un tempo era l’antica riserva di caccia dell’imperatore, oggi ospita alcuni impianti sportivi ed un luna park stabile tutto l’anno, salendo sulla ruota panoramica si può godere di una splendida vista su tutta la città.

E’ un vero peccato lasciare Vienna senza fare una sosta al celebre Café dell’Hotel Sacher, vera istituzione per gli austriaci, anche se proposta un po’ ovunque, solo qui troverete quella originale e gustarla in un’atmosfera raffinata ed elegante sarà una sensazione difficile da dimenticare.

Se invece siete interessati a un viaggio nel deserto del Sahara in Marocco vi consiglio un’occhiata ai tour di MamoTravel.com, alla scoperta di un Marocco autentico!