A tutti può capitare di arrivare alla fine del mese e dover tirare un po’ al cinghia per chiudere i conti e pagare le bollette. Ci sono mesi in cui le spese sono più alte, come settembre quando ai bambini servono i materiali per la scuola, ci sono le iscrizioni in palestra etc. Insomma, farebbe comodo a tutti conoscere un sistema per fare qualche soldo in più… finalmente, c’è e si chiama compro oro e compro Rolex a Roma dove portare gli oggetti preziosi, come quelli elencati di seguito, in cambio di denaro, anche contante.

  • Oggetti in metallo prezioso

Anzitutto, in un centro che opera nella compravendita di oggetti preziosi, puoi portare oggetti realizzati in metallo come argento, oro, platino e leghe metalliche varie come oro bianco e oro rosa. Tutti i gioielli devono essere pesati perché il metallo prezioso si paga a peso secondo la quotazione del negozio. Un buon centro espone sempre la quotazione con cui valuta i metalli perché dichiara le condizioni della compravendita, cioè quanto vale un grammo di metallo prezioso. Presenta anelli, bracciali, catenine e tutto quello che trovi a casa.

  • Orologi da polso usati

Al compro Rolex a Roma sono sempre ben accetti gli orologi da polso usati. I centri specializzati in questo commercio valutano tutti gli orologi prendono in considerazione fattori quali il brand produttore, l’anno di realizzazione, i materiali impiegati, la collezione di cui fa parte, il tipo di movimento e via dicendo. Il mercato degli orologi usati è molto attivo poiché non solo i collezionisti cercano prodotti di questo tipo, ma anche i singoli che vogliono un pezzo unico e di grande pregio.

  • Pietre e gemme

Le pietre e le gemme preziose come rubini, diamanti, zaffiri, ametiste, smeraldi etc. sono valutati sia quando sono sfusi sia quando sono incastonate in gioielli e orologi. I fattori da considerare sono tanti e diversi come la tipologia di gemme, il tipo di taglio realizzato, le dimensioni cioè i cosiddetti carati.