3 ottimi consigli di evitare di attirare gli animali infestanti

Curare il verde

Chi ha un piccolo giardino, deve sempre tenerlo in ordine e curarlo perché altrimenti diventa la tana perfetta per piccoli roditori, volatili e anche insetti. L’erba va sempre tagliata con regolarità altrimenti gli alti ciuffi sono prefetti per farci in nido e nascondersi. Inoltre, è consigliato piantare alcune piante e fiori anti insetto e volatili che grazie al loro odore forte li tengono lontano. Ci sono molte piante che hanno un odore repelletene e infatti sono molto usati in sistemi di disinfestazione Milano e dintorni.

Raccogliere e dividere i rifiuti

Un ottimo consiglio per evitare di avere a che fare con insetti ma anche volatili e roditori infestanti, è imparare a raccogliere i rifiuti e separarli. I peggiori sono quelli umidi che vanno messi da parte in un contenitore chiuso ermeticamente. Non si devono mai mettere i rifiuti umidi con il resto perché il liquido può impregnare il resto e aumentare così la superfice che attira gli insetti. Inoltre, tutti i barattoli, le confezioni etc. vanno lavate e pulite altrimenti i residui di cibo possono attirare gli infestanti. Ogni rifiuto va separato, messo nel suo sacchetto. Questo sacchetto va messo in un conditore privato a parte che ognuno dovrebbero procurarsi nell’attesa di portare il sacchetto già in strada. Se la raccolta porta a porta della differenziata funziona bene, non dovrebbero esserci problemi ulteriori. Se la spazzatura non viene raccolta con regolarità, allora possono esseri problemi di insetti e non solo. Basta chiamare la disinfestazione Milano per eliminare eventuali insetti resistenti che non se ne vanno più.

Pulire bene la casa

Infine, c’è un altro consiglio per la disinfestazione Milano da mettere subito in pratica. È doveroso eliminare ogni traccia di sporco, residuo di cibo e simili dalla casa, altrimenti gli animali possono esserne attirati. Ogni angolo della casa va sempre pulito bene e a fondo, ricordandosi anche di aprire le finestre almeno 10 minuti tutti i giorni per arieggiare perché gli insetti infestanti amano l’umidità in eccesso.