Come arrotondare alla fine del mese: 4 validissime idee

Se alla fine del mese si è un po’ tirati e tocca stringere la cinghia, ci sono alcuni trucchetti che possono essere utili per fare qualche soldo in più.

Fare un secondo lavoro

Fare un secondo lavoro, può esser un metodo per avere un’entrata extra d denaro. Ci sono diversi lavoretti che si possono fare, come anche proporsi come giardiniere ai vicini di casa per qualche lavoro, per esempio. Purtroppo, non è così facile come può sembrare trovare un piccolo secondo lavoro per fare qualche soldo in più.

Vedere oggetti di secondo mano

Per fare qualche saldo in più si possono vendere alcuni oggetti di seconda mano. Ci sono diversi mercatini delle pulci e dell’usato dove poter vendere le proprie cose e guadagnarci. Nel fine settimana ci sono diversi luoghi dove è possibile andare liberamente e mettere in vendita quello che c’era in cantina, per esempio, e altro oggetti che non si usano più, come possono essere i giocattoli dei bambini orami diventati grandi. Una vecchia bicicletta può anche esser venduta a 50 – 80 euro, per esempio.

Coltivare un piccolo orto

Questo non è proprio un trucco per arrotondare, ma piuttosto è un sistema per spendere meno al supermercato. Chi un piccolo appezzamento di terra, dovrebbe piantare qualche verdura. Chi non dovesse avere terreno, può sempre comprare grandi vasi e terra e mettere qualche piantina sul balcone per avere verdure fresca a costo quasi zero.

Andare al compro oro

Il metodo che molti indicano come i migliori per arrotondare alla fine del mese è andare al compro oro Roma che è un negozio specializzato nella compravendita di oggetti preziosi, basta raccogliere un paio di oggetti preziosi in casa come i gioielli e portarli al negozio per venderli. Gioielli, orologi, pietre preziose e altri seppelliti in metallo prezioso possono rappresentare una buonissima opportunità di guadagno. Il negozio di compro oro Roma offre una possibilità davvero ottima che può essere sfrutta da chiunque.