Come decorare le pareti vuote di casa

Le pareti di casa completamente vuote e spoglie fanno sembrare che ti sei appena trasferito. Inoltre, sono impersonali e rendono l’ambiente poco curato. Per questo motivo, dovresti fare qualcosa per decorare la pareti vuote della stanza grazie a una delle tante idee di interior design. Di seguito ne abbiamo raccolte alcune per darti qualche prezioso suggerimento.

Adesivi murali

Se le pareti bianche e vuote non ti piacciono, puoi decidere di decorarle con degli adesivi murali. Si tratta di soluzioni molto valide e utilizzate per dare all’ambiente un tocco di personalità in più rispetto a prima. Ci sono davvero molte soluzioni che puoi prendere in considerazione in base allo stile che ti piace e all’effetto che vuoi ottenere. Puoi scegliere dei grandi adesivi murali oppure più piccoli da ripetere sulla parete. Ci sono tante combinazioni che puoi scegliere da quelle più classiche ed eleganti a soluzioni più stravaganti ed eccentriche.

Carta da parati

Un’ottima soluzione per le tue pareti bianche può esser quella di applicare della carta da parati. Se una volta la carta da parati era considerata difficile da applicare e scomoda, oggi non è più così. Non serve armarsi di colla e pannello poiché la carta da parati è adesiva. Per quanto riguarda le decorazioni e le fantasie, anche in questo caso non hai che l’imbarazzo della scelta. Ci sono carte da parati molto classiche con disegni semplici a righe chiare oppure anche carte da parati che ti aiutano a riprodurre una vista sullo skyline di New York.

Stampe e quadri

Se vuoi qualcosa per decorare le tue pareti bianche, prova a pensare alle stampe e ai quadri che sono una soluzione molto valida. Ci sono un’infinita di soluzioni da prendere in considerazione dalle riproduzioni di quadri famosi fino a motivi astratti, immagini della natura. Puoi scegliere un grande quado reo più stampe da affiancare in modo regolare o da sistemare a spot sulla parete per un effetto molto più modero e informale.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.adesivipersonalizzatimilano.it