Come eliminare la palpebra cadente e le borse sotto gli occhi

Esiste una procedura chirurgica che consente di eliminare la palpebra cadente e le borse sotto agli occhi; si chiama blefaroplastica e vediamo di capire meglio di che cosa si tratta.

Perché la palpebra cade

La palpebra con l’avanzare dell’età tende a cadere e a coprire l’occhio per colpa della perdita di elasticità del derma. È un naturale processo di invecchiamento del derma che colpisce le persone in modo differente, infatti non tutti invecchiano allo stesso modo. La pelle perde tono ed elasticità con il passare degli anni e cade verso il basso. È un processo del tutto naturale che però fa apparire il viso invecchiato e stanco.

L’operazione di blefaroplastica

Per la blefaroplastica, il chirurgo plastico a Roma incide la palpebra dall’apice interno dell’occhio fino all’esterno, seguendo la naturale piega della palpebra stessa. L’incisone sarà quindi a forma di mezzaluna. Il chirurgo scolla la pelle dal tessuto sottostante e, se necessario, lo sutura nella giusta posizione originaria che ah preso per causa del tempo che passa. La pelle viene tesa e si toglie uno strato in più di pelle in più e applica i punti di sutura.

L’operazione può continuare anche nella parte inferiore dell’occhio. Stavolta, il chirurgo plastico a Roma esegue un’incisione lungo l’attaccatura delle ciglia e poi elimina il grasso e i liquidi che si depositano creando le antiestetiche borse sotto agli occhi. Questa procedura, nota come blefaroplastica inferiore, è molto richiesta da persone che hanno naturalmente delle borse più pronunciate anche in giovane età.

Quali sono i risultati

Non appena passa il gonfiore tipico post operatorio, si vedono già i primi risultati

Il risultato dell’operazione è davvero sorprendete: meno 10 anni dallo sguardo che ritrova la sua freschezza e giovinezza. L’occhio è più aperto e vivo sena la palpebra che cade e non ci sono senza di stanchezza grazie alla sparizione delle borse sotto gli occhi. Le cicatrici sono invisibili perché le incisioni sono praticamente in punti strategici così da non risultare evidenti.