Quando sottoporsi a mastoplastica additiva: i casi più frequenti

La mastoplastica additiva è un intervento che serve per aumentarne il seno. Si opera sia per motivi estetici che funzionali, ma non è detto che un seno piccolo sia sempre da operare. Vediamo nella breve guida che segue i dettagli.

Un seno poco proporzionato

Si procede con la mastoplastica additiva quando il seno ha una taglia piccola e risulta sproporzionato al resto del corpo. per moltissime donne il seno è segno di femminilità e averlo piccolo fa prede la fiducia in sé stesse. Chi desira avere un seno più armonioso con il resto del corpo, può richiedere un consulto con il chirurgo estetico per valutare che cosa si può fare e come intervenire per dare una figura più proporzionata e armonica.

Problemi funzionali

L’intervento di mastoplastica additiva non si fa unicamente per ragioni di tipo estetico, ma anche funzionali. Infatti, il chirurgo può intervenire inserendo delle protesi per problematiche diverse. Alcune di queste sorgono dopo l’allattamento poiché prima il seno si ingrandisce molto e poi si svuota. Alcune mamme restano con un seno svuotato e penzolante e con la protesi si torna ad avere un seno perfetto. In alcuni casi, la protesi serve per impedire al capezzolo di rientrare, di introflettersi.

Esistono anche le operazioni di mastoplastica additiva in seguito a cure tumorali. Le donne che hanno un cancro al seno possono esser sottoposte a mastectomia. Per ritornare ad avere il seno, si procede con la mastoplastica additiva. Tante donne oggi si sottopongono preventivamente alla mastectomia sa hanno dei geni particolari, responsabili dell’aumento di rischio tumorale.

Non sempre da operare…

Un seno piccolo non è sempre da operare e da aumentare con le protesi. Una donna, infatti, può stare bene anche con il seno di una misura ridotta. tutto dipende dal suo sentire. Oggi tante donne stanno benissimo con un seno piccolo e non lo avvertono come problema, anzi. Le modelle soprattutto, ma anche attrici e alter si fanno anche ridurre il seno con una mastoplastica riduttiva per avere un seno più piccolo che asseconda i moderni canoni della moda.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.mastoplasticaadditivamilano.info