Come organizzare un trasloco: quello che serve per le diverse fasi

I materiali per l’imballaggio

La prima cosa da fare quando si deve trascolare, è imballare tutti gli oggetti che devono essere portati presso la nuova abitazione. Per questa fase servono diversi materiali che si possono procurare anche prima. Gli scatoloni di cartone tripla onda sono indispensabili per imballare ogni tipo di oggetto. Con gli scatolini, serve anche scotch da pacchi, pennarello a punta grossa e delle etichette. Per completare questa fase può esser utile il pluriball, cioè il foglio di plastica con le bollicine, con cui imballare gli oggetti più fragili. Al suo posto si può utilizzare il foglio di giornale che può essere un buon sostituto. Possono servire anche altri contenitori come valigie, borse, cassettine in legno e simili.

I materiali per lo smontaggio

Per organizzare un trasloco come si deve si devono predisporre tutti i materiali per la fase dello smontaggio dei mobili e non solo. Serve sempre una scala per raggiungere i punti più alti come la cima dell’armadio oppure il lampadario. È consigliato prendere sempre una scala ed evitare di mettere delle sedie una sopra l’altra, come molti fanno, perché è molto pericolo e potrebbero esserci degli incidenti. Sarebbe anche molto utile avere una cassettina delia attrezzi che includa anche un avvitatore e un trapano elettrico. Sono due strumenti indispensabili durante la fase del trasloco perché aiuta a togliere con grande velocità le viti e tutti gli altri meccanismi. Infine, può esser sempre utile indossare guanti e scarpe adeguate per evitare di farsi male durante questi lavori.

I materiali per il trasporto

Oltre a prevede un mezzo adeguato con una certa capienza. Sarebbe opportuno predisporre alcuni materiali per il trasporto di tutti gli oggetti verso casa nuova. Dei pezzi di cartone possono esser utili per proteggere le parti dei mobili oppure anche delle vecchie coperte. Le corde elastiche possono anch’esse esser molto utili per organizzare bene la fase del trasporto.

Per info e / o prenotazioni: www.mistertraslochi.it