Come organizzare un trasloco: tutto quello che serve

Quando si è alle prese con un trasloco, è indispensabile partire ben organizzati e predisporre prima del tempo tutto quello che serve. Solamente in questo modo si riesce a potare a termine il lavoro del trasloco senza perdite di tempo, che sono sempre da evitare. Le fasi che si devono organizzare sono quella dell’imballaggio di tutti gli oggetti, lo smontaggio dei mobili e poi il successivo trasporto di tuto quanto.

Gli scatoloni e altri contenitori

Per organizzare la fase di imballaggio e portarla a termine in tempi brevi, è necessario predisporre tutto il materiale anche può essere utile. Si tratta di contenitori dove poter mentre tutto quello che deve essere portato presso la nuova sistemazione. Gli scatoloni di cartone no mancano mia in nessun trasloco e sono davvero molto validi per organizzare tutti gli oggetti. Ci sono anche altri validi contenitori che possono essere utilizzati per questo scopo come cassettine di plastica come quelle delle frutta e verdura, i borsoni riutilizzabili per la spesa con manici e fondo rinforzato oppure i sacchi neri da usare per coprire i vestiti.

Gli attrezzi per lo smontaggio

La seconda fase da svolgere non appena si liberano i mobili da tutti gli oggetti è lo smontaggio. Per poter procedere si devono preparare tutti gli attrezzi possibili, iniziando dall’avvitatore e il trapano elettrico che velocizzano moltissimo queste operazioni. Anche la scala è sempre utile per raggiungere in piena sicurezza i punti più alti.

Il fugone per i trasporti

Una volta che si è inscatolato e smontato tutto quanto, si deve pensare al trasporto vero e proprio. L’unico modo per poter trasportare tutto quanto, scatoloni e mobili ingombranti, presso la nuova sistemazione, è il furgone. Questo è l’unico mezzo che può risolvere la questione e non far perdere tempo. Il furgone può esser noleggiato anche solo per una giornata. Si carica tutto quanto sul furgone, compresi i prodotti più ingombranti, e con un apio di viaggi si riesce a spostare tutto quanto.

Per prenotare subito un mezzo, vai su www.cirautonoleggio.it/noleggio-furgoni.asp