Come sturare i lavandini di casa: 3 ricette naturali

Invece di usare un prodotto disgorgante che è molto corrosivo, per sturare i vostri lavandini di casa scegliete delle soluzioni naturali e biologiche che hanno un’ottima efficacia. In questo breve approfondimento, potete finalmente scoprire quali sono gli ingredienti migliori per liberare i lavandini di casa senza far ricorso all’idraulico Como.

Il bicarbonato di sodio con succo di limone o aceto

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente che non dovrebbe mai mancare in casa perché torna utile in mille e più modi diversi. Per esempio, si usa per realizzare una schiuma sgrassante molto efficacie. Versate nel lavandino una manciata di bicarbonato di sodio e poi aggiungete del succo di limone. Se non lo avete potete anche usare dell’aceto di vino bianco o di mele che aiutano a contrastare anche i cattivi odori. Per eliminare lo sporco incastrato, meglio lasciar agire la miscela più a lungo possibile senza aprire il rubinetto.

L’aceto rosso con il sale grosso

Se volete sgorgare i lavandino senza un abile idraulico Como, provate con sale grosso e aceto rosso. Prendete del sale grosso da cucina, come quello che usate per salare l’acqua della pasta, e versatene una bella manciata nello scarico del lavandino. Poi versate dell’aceto di vino rosso. I due ingredienti agiscono insieme sciogliendo lo sporco. Per un risultato migliore, meglio usare questa miscela prima di andare a dormire così agisce tutta la notta. Al mattino, versate nel lavandino una pentola di acqua bollente per facilitare l’asportazione della sporcizia.

Una bibita gasata tipo cola

Fosse non sapevate che la famosa bibita gasata dal gusto cola è leggermente corrosiva. È perfetta per pulire le superfice del bagno incrostate e anche togliere gli ingorghi che impediscono il deflusso dell’acqua. È sufficiente versare la cola nello scarico del lavandino e lasciar agire il più a lungo possibile, anche tutta la notte evitando di aprire il rubinetto dell’acqua.

Se l’ingorgo dovesse ancora persistere dopo tutti questi tentativi bio e naturali, vi conviene far riferimento a un valido idraulico Como.