Guasti e problemi con la porta d’ingresso: quali sono e come risolvere

Questo breve approfondimento è possibile scoprire quali sono i guasti e i problemi più comuni che le persone lamentano con il fabbro Varese e soprattutto quali sono le soluzioni migliori da mettere subito in pratica.

Chiave sporca o rovinata che non apre la porta

Può capitare di inserire la chiave nella toppa della porta e notare che gira a fatica. Questo succede perché rovinata. Guardando da vicino la chiave della porta blindata del fabbro Varese si possono prenotare non solo delle seghettature ma anche scanalature e avvallamenti. Queste forme sono uniche per ogni chiave, una volta inserita la chiave nella ì toppa aderiscono perfettamente ai cilindri per sbloccarli.

Se sulla chiave sono presenti dei depositi gli sporco, può capitare che la cosa non si apre. Basta aprire con attenzione la chiave utilizzando un batuffolo di cotone e dell’alcol per risolvere il problema. Se la chiave è graffiata e una scanalatura è interrotta, c’è poco da fare. L’unica soluzione è fare una copia della chiave.

Chiave che gira fatica nella serratura

Quando la chiave gira a fatica nella serratura, il problema può non essere direttamente collegato alla chiave ma piuttosto alla serratura stessa. In particolare se la serratura è datata, può succedere che gli elementi interni che sono di metallo abbiamo bisogno di essere oliati e lubrificati. È Sufficiente aggiungere del lubrificante all’interno della serratura per fare scorrere meglio gli ingranaggi.

Serratura danneggiata da un tentativo di scasso

Purtroppo, può anche capitare di tornare a casa e trovare la serratura della porta danneggiata da un tentativo di scasso. Questo capita soprattutto nel caso in cui ladri abbiano provato a forzare la porta con il bumping, cioè inserendo un pezzo di ferro nella toppa. Per risolvere il problema, bisogna chiamare il fabbro Varese che sostituisce il blocco della serratura, evitando di dover sostituire l’intera porta blindata. Si tratta di un servizio che aiuta a risparmiare, soprattutto se la porta blindata È stata installata pochi anni prima.