I migliori consigli per evitare un’infestazione di ratti

Chi ha a che fare con ratti, topi e piccoli roditori, dovrebbe leggere immediatamente questa breve guida che contiene i consigli migliori per tenerli a Distanza ed evitare di dover iniziare protocolli di derattizzazione.

Tagliare il prato e curare le piante

Chi non ha alcuna intenzione di avere a che fare con ratti e topi Deve curare con attenzione il verde. È essenziale curare con attenzione il giardino e gli spazi verdi perché spesso sono acquisti a rappresentare un possibile riparo per i piccoli roditori che studiano dei percorsi in mezzo all’erba. Il prato va tagliato regolarmente e lo stesso vale per siepi e alberi.

Tenere gli spazi esterni in ordine

Tutte le parti vicino casa per sempre tenuta perfettamente ordinate e curate altrimenti possono arrivare degli infestanti come i roditori. Gli ammassi di materiale e altra robaccia inutile come cartone, pezzi di legno, teli di plastica, etc. sono perfetti per i roditori in cerca di un riparo sicuro dove stabilirsi. L’ordine e la pulizia degli spazi esterni di casa ma anche di cantine, garage e altri ambienti di servizio devono diventare degli imperativi assoluti per tenere a distanza i roditori che sono molto abili a infilarsi anche negli spazi più stretti.

Raccogliere e differenziare le immondizie

Per evitare l’arrivo di topi e ratti, bisogna sempre raccogliere con attenzione le immondizie. Per evitare l’arrivo di roditori ma anche altri infestanti è sempre consigliabile differenziare le immondizie altrimenti lo sporco dei residui della cucina si propaga anche su altri materiali. Le parti in plastica che vengono a contatto con il cibo, andrebbero sempre lavate prima di essere buttati altrimenti l’odore del cibo può attirare gli infestanti.

Uno dei consigli migliori raccogliere immondizia in contenitori separati da chiudere con un coperchio ermeticamente affinché i roditori non possano averci accesso. Lo stesso andrebbe fatto anche in strada quando si gettano le immondizie nei bidoni ma purtroppo non sempre è possibile.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.derattizzazioneroma.com