I migliori trucchi per evitare le incursioni dei ladri: quali sono

Esistono diversi stratagemmi che puoi sempre mettere in atto per evitare che la tua casa sia preda dei ladri che vogliono sottrarre denaro e oggetti di valore. Leggi con attenzione questa breve guida che ti illustra quello che devi fare per avere una casa a prova di ladro.

Chiudi sempre le finestre

Dopo aver verificato di avere finestre ben sicure antiscasso, o eventualmente installato nuovi serramenti in pvc a Milano, ricorda di chiuderle sempre. Non ha senso avere nuovi infissi e serramenti in pvc a Milano se poi no li sfrutti.

Ogni volta che esci, anche solo per pochi minuti, chiudi le finestre, abbassa le tapparelle e inserisci i blocchi. Solo in questo modo hai al certezza che i ladri non possano scassinare la finestra con la forza e introdursi in casa.

Le moderno soluzioni hanno una serie di sistemi antiscasso che impediscono anche gli attacchi degli scassinatori più esperti, ma funzionano solo se chiudi la finestra bene girando la maniglia.

Lascia una luce accesa

Se esci di casa per poco tempo, lascia il televisione oppure al radio accesa. In questo modo, i malviventi che vogliono entrare per rubare si fanno qualche domanda e scrupolo in più se vedono luci accese.

Questo sistema è però poco pratico se stai via molte ore, perché rischi di sprecare un sacco di energia elettrica solo per far finta di esser in casa: non ne vale la pena.

Avverti i vicini

Installa sempre buone relazioni con i tuoi vicini di casa, soprattutto se sono spesso a casa. Loro possono controllare che tutto sia in ordine e la tua casa non venga svaligiata mentre sei via.

Cambia spesso orari

Un modo per evitare le incursioni dei ladri è modificare i tuoi orari e non fare una vita troppo prevedibile. Tieni presente che i ladri non improvvisano una rapina, ma pianificano e controllano i tuoi spostamenti per stabilire quale sia il momento migliore per il furto con scasso.

Se rientri a casa sempre a orari diversi, i ladri non possono prevedere qual è il momento migliore per entrare e quindi sono fregati!