La casa domotica del futuro: quali sono i vantaggi

Risparmi tempo e fatica

Non dovrai più fare fatica e perdere tempo in operazioni noiose grazie alla casa del futuro. Le nuove tecnologie portano la tua casa direttamente avanti di 50 anni. Tutto quello che prima dovevi fare da solo faticando, lo fanno gli elettrodomestici per te. Significa che non dovrai più lavare i pavimenti o cucinare grazie ad apparecchi che lo fanno in automatico. Scorpi la recensione roomba 886 ed entra in una nuova era. Il robot lavapavimenti è un accessorio indispensabile per la casa del futuro. Il robot si può avviare in ogni momento per pulire una stanza della casa oppure tutta la superfice senza fatica.

Un’altra operazione che può esser affidata ai macchinari è cucinare. Oggi ci sono cooking machine molto avanzate che si occupano delle cena senza che tu debba fare granché.

Hai tutto sotto controllo

Potrai avere tutto sotto controllo grazie ai nuovi accessori per la casa hi-tech. I sistemi domotici a distanza aiutano a programmare tutti gli elettrodomestici di casa ed ad avere tutto quanto sotto controllo. Se hai un frigorifero intelligente, puoi sapere mentre sei al supermercato che cosa manca e cosa c’è già, per esempio. Le videocamere installate in casa controllano che il cane non faccia danni, tra le altre cose. Comunica con la tua casa e dille che cosa fare: accendere il climatizzatore, avviare una playlist, abbassare le tapparelle e così via.

Insomma, grazie alle potenzialità delle nuove tecnologie applicate alla casa, hai tutto sotto controllo anche se sei dall’altra parte del mondo. Ti basta una casa domotica e un telefono smartphone!

Risparmi sulle bollette

Grazie alla casa domotica hi-tech riesci anche a ottimizzare i tuoi consumi e ridurre finalmente l’importo della bolletta. I sistemi per controllare gli elettrodomestici, il condizionatore e il riscaldamento da remoto ti aiutano a utilizzare in modo è più efficiente luce, gas e acqua. Invece di accendere tutti insieme gli elettrodomestici di casa quando arrivi per fare il bucato, lavare i piatti e cucinare la cena rischiando un alto consumo, puoi avviare la altrice mentre sei fuori casa.

Usa il tuo telefono smartphone per programmare il tuo termostato e la app ti aiuterà a ridurre i consumi, senza rinunciare al confort del giusto livello di calore. Lo stesso puoi fare con il climatizzatore intelligente che ti fornisce un responso sull’attività direttamente sul tuo telefono.

Aumenta la sicurezza

Non solo tieni sotto controllo ogni elettrodomestico di casa tua, ma terrai sotto controllo la casa stessa. Esistono diversi accessori per la casa domotica che ti permettono di stare al sicuro. Si tratta di spioncini digitali che ti fanno vedere direttamente sullo smartphone chi sta suonando alla porta oppure sistema di allarme con telecamere wireless.

Su ogni porta e finestre si installa un sensore collegato tramite wireless, così non devi fare dei lavori per tirare cavi elettrici. Se qualcuno viola un sensore, ricevei subito un avviso sul tuo smartphone. Potrai anche avere una visuale di quello che succede in casa e anche all’esterno grazie a piccole e potenti telecamere. Se sei alla ricerca di un sistema per rendere più sicura la casa, quello è ciò che fa per te.