La lavatrice perde acqua: come è possibile?

A tutti può capitare di ritrovare dell’acqua sul pavimento nei pressi della lavatrice. Una condizione molto frequente che sicuramente avrete sperimentato anche voi una volta nella vita. Sebbene sia una situazione comune frequente, ciò non significa che non ci sia da preoccuparsi O domandarsi il motivo. In questa breve guida, vediamo di scoprire quali sono i motivi principali per cui la lavatrice può perdere acqua sul pavimento per risolvere il prima possibile.

Troppo detersivo

Quando si tratta di inserire il detersivo nella lavatrice, molti pensano che inserendone tanto la biancheria esca poi più pulita. È un Errore esagerare con il detersivo perché bisognerebbe seguire sempre le indicazioni. Quando c’è troppo detersivo all’interno della lavatrice, si crea grandissima schiuma che esce dal cestello e dall’oblò. Una volta che la le bolle della schiuma scoppiano, resta solo una pozzanghera. Per risolvere il problema è sufficiente inserire la giusta quantità di detersivo.

Filtro intasato

Nella parte inferiore della lavatrice È presente un filtro che trattiene tutta la sporcizia prima che l’acqua venga scaricata. Nel momento in cui il filtro è intasato dallo sporco anche da un progetto più grande come può essere una monetina dimenticata nella tasca dei jeans, può succedere che la lavatrice perda acqua sul pavimento o addirittura non scarichi bene.

Sufficiente rimuovere il filtro facendo attenzione bagnare il pavimento. Per raccogliere l’eccesso di acqua conviene sistemare sul pavimento uno straccio. Rimuovendo lo sporco interessato, il problema dovrebbe risolversi. Se il filtro dovesse essere piuttosto libero e pulito, significa che ricostruzione è all’interno della tubatura. Per risolvere il problema bisogna contattare la manutenzione e riparazione elettrodomestici che il tempo per una pulizia profonda. In generale, ricordate di eseguire la pulizia del filtro più spesso per evitare accumuli di sporco nella tubatura che ostruiscono il corretto deflusso dell’acqua. Si tratta di un’operazione di manutenzione ordinaria che permette di prevenire i guasti e i malfunzionamenti nel corso del tempo e utilizzare dell’elettrodomestico senza problemi.

Per prendere subito un appuntamento, cliccate qui www.riparazionielettrodomesticimilano.com