La lavatrice puzza: come risolvere

A tanti capita di notare che la lavatrice puzza ed emana un cattivo odore. Si tratta di un problema facilmente risolvibile con una delle soluzioni indicate di seguito.

Fare un lavaggio a vuoto

La puzza che si sente uscire dalla lavatrice potrebbe essere legata a quella sporcizia Presente nell’oblò, nella guarnizione e negli altri elementi. Per Eliminare questi residui è sufficiente fare un lavaggio Alta temperatura senza inserire il bucato. Si tratta del classico lavaggio a vuoto che è perfetto per una manutenzione ordinaria senza senza interventi particolari.

Usare degli additivi

Se il problema della puzza è legato ai residui che fermentano, potrebbe essere una buona idea aggiungere degli additivi igienizzanti nel cestello del detersivo. Ci sono diversi prodotti appositi che eliminano da comprare al supermercato nel reparto di detersivi. In alternativa, si possono utilizzare anche altri tipi come il semplice bicarbonato di sodio che non deve mancare da tutte le credenze di casa. Anche l’aceto di vino bianco a di mele aiutano a contrastare i cattivi odori.

Lasciare l’oblò aperto

Il problema della puzza può essere legato a un residuo di acqua sporca resta all’interno del cestello della lavatrice. Può essere utile lasciare aperto l’oblò della lavatrice dopo ogni lavaggio per facilitare l’asciugatura dell’elettrodomestico.

Pulire il filtro di scarico

L’odore maleodorante che esce dalla lavatrice spesso legato al filtro sporco pieno zeppo di residui e sporcizia. Il filtro si trova situato nella parte inferiore della lavatrice; è sufficiente aprire lo sportello per pulirlo completamente. Vale la pena tenere inclinata all’indietro la lavatrice per evitare che il residuo di acqua fuoriesca e Bagni tutto il Pavimento. Questa operazione può anche essere affidata a un valido tecnico della manutenzione e assistenza elettrodomestici a Milano. Se il problema della puzza dovesse persistere ancora, l’ostruzione di sporco potrebbe essere più all’interno, cioè nella tubatura di scarico dell’acqua. Il tecnico della manutenzione e assistenza elettrodomestici a Milano può smontarla per pulirla completamente E Garantire una lavatrice perfettamente pulita senza il problema del cattivo odore.