Le migliori patine anti insetto

Se volete tenere alla larga gli insetti infestanti da casa vostra, usate le migliori piante disinfestazione Roma che potte piantare in giardino. Se non avete il giardino, allora fate dei vasi da mettere sul balcone o sul davanzale della finestra.

Tutti i tipi di menta

La menta è la prima piantina aromatica che dovete comprare se avete problemi di insetti o comunque volete evitare che in casa entrino mosche, formiche, scarafaggi etc. La menta ha un fortissimo aroma che è presente pressoché in tutte le varietà: piperita, romana, mentuccia, selvatica, da cocktail etc. Per tale motivo poco importa quale menta prendete, basta averla. È l’odore che dà fastidio agli insetti e ai parassiti e per scatenarlo basta passare la mano tra le foglioline oppure spezzettarne una. Inoltre, la menta da sollievo se messa sulle punture di zannare perché rinfresca un po’: basta strofinare qualche fogliolina sulla puntura per star subito meglio.

La profumata lavanda

Più che un’erba aromatica, la lavanda è un fiore. Il suo forte odore non è che dia fastidio a qualche insetto in particolare ma più che altro ha il beneficio di attirare insetti benevoli che tengono lontani gli altri come le farfalle, le coccinelle e anche le api. Non c’è da avere paura delle api che non pungono praticamente mai dato che poi morirebbero. Gli insetti a strisce nere e gialle pericolosi sono le vepse e i calabroni che no arrivano se ci sono già le api.

Il piccante peperoncino

Per fare un po’ di disinfestazione Roma il peperoncino è sempre utile. A inizia stagione, i suoi fuori attirano insetti benevoli come le coccinelle e poi il suo frutto a fine stagione è perfetto contro i parassiti. Basta tagliare il suo frutto piccante, facendo attenzione a proteggersi le mani con dei guanti da cucina, e lasciarlo sul davanzale per evitare che altri insetti poco desiderati entrino in casa.

L’alloro o lauro

L’alloro, detto anche lauro, è un buon sistema di disinfestazione Roma e per tale motivo vi conviene piantarlo in giardino oppure sul davanzale.