Le ricette vegan etniche più buone da rifare a casa in pochi passaggi

La cucina etnica spesso propone piatti vegani. Se fai fatica a mangiare sole verdure, prova con le ricette vegane che utilizzando molte specie danno una sferzata di sapore in più che allieta il tuo palato e placa la tua fama. Invece di consumare tristi insalate miste, prova queste ricette che ti aiutano a includere nella dieta giornaliera 5 porzioni di vegetali, come consigliato dagli esperti.

India: il dhal di lenticchie rosse

La cucina indiana ha molti piatti vegetariani che sono perfetti per stare in forma. Tre i prodotti dimagranti migliori, ci sono le lenticchie rosse che oggi si trovano in qualunque supermercato. Affetta una carotina, mezza cipolla e dell’aglio che soffriggi in olio insieme a spezie come curry, curcuma, semi di coriandolo, cannella, cumino, peperoncino e quello che più ti piace. Ora aggiungi le lenticchie e dell’acqua ( o brodo) e  cuci per 20 minuti. Accompagna con un po’ di riso thai e scaglie di mandorle per una cena squisita e super salutare.

Messico: il veggie chilli

Mangiare vegetariano non è per niente difficile se si conoscono le giuste ricette. Il chilli è un piatto che comprende la carne ma anche solo con le verdure è gustoso e salutare. In una casseruola metti cipolle, aglio e spezie messicane come paprika, cumino, peperoncino e cannella e fai rosolare. Ora aggiungi pomodori freschi (o anche in barattolo), peperoni tagliati a listarelle e fagioli rossi. Lascia cuocere fino a quando i peperoni no saranno più croccanti, circa 15 – 20 minuti. Puoi mettere il chili in una piadina e servire con della guacamole, a patto che lo prepari tu e non usi quello confezionato, aggiungendo così anche l’avocado, un frutto che è sì grasso ma si tratti di grassi buoni.

Marocco: i falafel di ceci

I falafel sono delle polpettine che fai in un attimo mettendo nel mixer ceci e lenticchie in barattolo, prezzemolo e aglio. Cuoci in forno e non friggere altrimenti non hai nessun beneficio. Servi con yogurt magro magari insaporito con limone, insalata fresca e pomodori così avrai fatto il pieno di verdure ottime per stare in forma.