Le situazioni a rischio d furto: quando occorre preoccuparsi di più

Ci sono alcune situazioni e ambienti che, purtroppo, dovrebbero adottare al più presto nuovi e migliori sistemi di sicurezza. È bene fare chiarezza in merito a quali sono alcune situazioni a rischio di subire un furto con scasso, come vediamo di seguito in questa breve guida che dà anche qualche spunto per incrementare la sicurezza di casa.

Chi abita ai piani bassi, al paino terra o a quello rialzato dovrebbe sporcarsi di più della sicurezza di casa. In questo caso, poco importante avere una porta di ingresso blindata. Perché la via più facile per entrare sono le finestre. A livello della strada, non occorre passare per la porta di ingresso, ma basta forzare una finestra per entrare e svuotare l’appartamento. Un sistema ottimale per ridurre questo rischio quel lo di preferire finestre con profili in pvc, che è un prodotto ottimo anti scasso.

Anche chi abita in zone isolate, dovrebbe fare più attenzione alla sicurezza di casa. È bello abita fuori dal traffico e dal caos della città, ma ci sono anche dei puti a sfavore. Infatti, le abitazioni isolate sono spesso più facile preda da parte dei ladri. Il fatto di non avere in giro troppe automobili e passanti, aiuta ad agire più indisturbati. Tute le possibili vie di ingresso dovrebbero esser più potrete. Questo vale per la porta di ingresso tanto quanto la porta sul retro che spesso viene lasciata senza protezioni adeguate. Anche le finestre devono essere ben protette perché queste sono una possibile via di ingresso all’abitazione. Oggi ci sono infissi in pvc che hanno ottime caratteristiche anti scasso tanto che le tecniche di scasso non funzionano.

I quartieri dove sono già state messe a punto delle rapine, sono situazioni a rischio dove occorre aumentare la sicurezza. I ladri che sono già entrati dai vicini di casa, sanno come sono fatte le abitazioni e non ci vuole molto perché ripetano il colpo. Meglio preferire nuove porte di ingresso blindante e infissi in pvc.

Per ordinare subito nuovi infissi: www.infissiinpvc.roma.it