Migliora la sicurezza di casa con questi trucchi

Ci sono moltissime situazioni diverse in cui si rischia di essere di mira dai ladri che vogliono introdursi in casa per sottrarre della merce di valore. Se anche tu hai questo timore e non riesci a stare in tranquillità, soprattutto quando sei fuori casa, ti conviene continuare a leggere questa breve guida che ti illustra alcuni trucchi e suggerimenti per aumentare la sicurezza domestica.

Installare porte nuove, anche sul retro

Per aumentare la sicurezza di casa tua, devi assolutamente preoccuparti della sicurezza degli ingressi. La porta principale deve essere protetta al meglio grazie a soluzioni di ultima generazione come le quante risate che sono impossibili da scassinare.

Ricorda che non puoi preoccuparti sono della porta di ingresso principale poiché se questa è ben protetta, i ladri tentano di entrare dagli ingressi secondari. Infatti, capita spesso che un’abitazione protetta adeguatamente con la porta d’ingresso blindata, sia ugualmente svaligiata dai ladri che entrano dalle porte sul retro.

Se dovessi avere una porta in ginocchio giardino, del garage, etc. da cui ladri possono entrare, installa più presto soluzioni sicure.

Attenzione alle finestre

Ci sono moltissime persone che ignorano il ruolo delle finestre. Quando tutti gli ingressi di casa sono ben protetti con porte blindate, ai ladri non resta che rivolgere la loro attenzione alle finestre, in particolare quando sono facili da raggiungere dal mondo strada. Se abiti al piano terra o simili, preoccupati della sicurezza delle finestre altrimenti lasci la tua casa in pericolo.

Le finestre dovrebbero essere con profili nuovi anti scasso. Anche le tapparelle hanno un ruolo fondamentale e devono essere super sicure in maniera da non potere essere alzate da fuori, né con la forza né tantomeno con degli strumenti come il piede di porco.

Perché le tapparelle possono garantire la sicurezza di casa tua, devono avere dei blocchi che vanno sempre chiusi quando esci di casa anche solo per qualche ora. Tutte le volte che ti allontani dalla tua abitazione, per garantirne la sicurezza, ricordati di chiudere le finestre e abbassare tapparelle chiudendo i blocchi.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.tapparelle-roma.com