Porta blindata: tutto quello che c’è da sapere

In merito alle porte blindate tante persone sanno poco e niente. Meglio quindi rimediare subito con questo breve approfondimento sul tema.

L’importanza di installare una porta blindata

Oggi è sempre più importante installare una porta blindata grazie a un abile fabbro a Milano perché si tratta dell’unico sistema esistente per proteggere meglio l’ingresso da ladri e scassinatori esperti. Porte di questo tipo sono realizzate perché non possano essere parte né con la forza né tanto meno con strumenti per lo scasso come un piede di porco oppure un trapano. Infatti, la loro caratteristica principale è l’antiscasso.

Chi vuole mettere in atto un furto con scasso, non ci riesce perché viene fermato dalla porta blindata che ha serratura con cilindri europei, la più sicura in circolazione. Inoltre, ha anche una bocchetta di protezione attorno a dove viene montata la serratura per proteggere questo punto di debolezza.

L’effetto deterrente di una porta blindata

La porta blindata è ovviamente sicura e tutti lo sanno, scassinatori compresi. Per tale motivo, si può affermare che la porta blindata ha un effetto deterrente. Questo significa che anche il solo fatto di avere una porta blindata tiene lontani i ladri che spesso no si azzardano nemmeno a provare lo scasso perché sanno che è impossibile da forzare.

Altri interventi per la sicurezza

Visto l’effetto deterrente della porta blindata, i ladri cercano altre possibili vie di ingresso per entrare inca sa. È quindi fondamentale far intervenire il fabbro a Milano che installa altre soluzioni per la sicurezza. Per esempio, ci sono le inferriate che servono per proteggere un punto di ingresso tipico e comune per i topi di appartamento, la finestra appunto soprattutto se è facilmente raggiungibile dal livello strada. Quando si esce di casa, la finestra ma anche le tapparelle dovrebbe sempre essere ben chiuse, inoltre.

Ci sono poi altri interventi che possono essere consigliati come l’installazione di una recinzione in ferro con cancello lungo il perimetro della proprietà. È un’altra barriera esterna che fa il suo lavoro, cioè rendere più difficile l’accesso all’abitazione da parte di ladri e malviventi.