Prodotti biologici per le pulizie di casa

Per le pulizie di casa si possono usare dei prodotti naturali e miscugli fai da te che si realizzano con ingredienti come quelli elencati di seguito. Sono tutti prodotti che molti hanno già in casa disponibili in dispensa senza sapere della loro grande efficacia.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio no dovrebbe mai mancare nelle dispense di casa perché torna utile in tantissimi modi diversi. Per esempio, si usa per lavare bene frutta e verdura oppure per far lievitare i dolci e i prodotti da forno. Nel momento in cui si pulisce casa, ecco che il bicarbonato di sodio torna ad esser utile. È igienizzante e aiuta a rimuovere sporco e batteri.

Succo di limone

Il succo di limone è un ingredienti acido che può tornare utile durante le pulizie domestiche. È igienizzante e permette anche di avere un’ottima profumazione. Non a caso, i prodotti che naturalmente si usano per pulire hanno spesso al loro interno il limone che scioglie il grasso. Mescolato con bicarbonato di sodio, diventa una schiuma sgrassante.

Aceto bianco o di mele

Anche l’aceto di mele o bianco è un ottimo alleato per le pulizie domestiche. Può esser utilizzato al posto del succo di limone assieme al bicarbonato di sodio per pulire in modo naturale ogni superfice di casa. Si usa così tanto perché è naturalmente in grado di sciogliere il grasso.

Oli essenziali

Spesso gli intrugli naturali fai da te che si usano per pulire la casa non spiccano per il loro buon profumo. Un’idea per ridurre questo problema è usare gli oli essenziali che profumano e danno un buon odore alle superfici di casa. Inoltre, molti di essi hanno proprietà antibatteriche e antiparassitarie che aiutano a prevenire l’arrivo di infestanti come pidocchi, zecche, cimici dei letti, acari etc.

Bibita gasata

In pochi sanno che una bibita gasata tipo cola può esser utilizzata per fare le pulizie di casa. La coca cola è leggermente corrosiva ed è quindi ottima per pulire le ceramiche del bagno.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.mediaworkmultiservizisrl.it