Rendi la tua casa più sicura in 4 semplici mosse

Purtroppo, ancora oggi diverse persone lamentano di aver subito furti in casa propria da parte di ladri alla ricerca di denaro contante ma anche altri oggetti di valore da poter rivendere. Secondo gli esperti, ci sono persone che ancora sottovalutano I piccoli gesti e comportamenti che possono agevolare l’ingresso dei ladri. Leggi subito questa guida per scoprire anche tu stai trascurando qualcosa e se c’è qualcosa in più che puoi fare per la sicurezza.

Chiudi tutto anche se esci per pochi minuti

Tanti che hanno subito un furto avevano correttamente installato una porta blindata ma l’avevano lasciata aperta. Anche se esci di casa per pochissimi minuti per connessioni veloci, chiudi sempre a chiave la porta perché spesso i ladri sono in attesa aspettando che succeda qualcosa del genere per avere il via libera.

Non lasciare una copia di riserva delle chiavi

Diverse persone hanno la cattiva abitudine di lasciare una copia di riserva delle chiavi. Cercare delle chiavi nascoste all’esterno dell’abitazione conviene loro di gran lunga piuttosto che provare a scassinare la porta. Non esiste un posto sicuro per nascondere le chiavi poiché i ladri li conoscono tutti e li provano tutti.

Chiudi le finestre

Anche quando fa caldo, ricorda sempre di chiudere bene tutte le finestre di casa anche se esci per pochi minuti. Le finestre sono spesso una via utilizzata per introdursi nelle abitazioni private più facile da scassinare rispetto alla via di ingresso principale. Se hai delle finestre e infissi datati poco sicuri, ti conviene fare riferimento a un vaglio fabbro per migliorare la sicurezza, magari installando anche delle inferiate.

Abbassa le tapparelle

Non è sufficiente chiudere le finestre ma per avere una casa perfettamente sicura abbassa le tapparelle. Quando si tratta di sicurezza e prevenire le visite dei ladri nulla va lasciato al caso. spesso le tapparelle arrivo dei sistemi aggiuntivi di sicurezza come i sblocchi a fine corsa per impedire che vengano aperte dall’esterno.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.fabbrovetraio.it