Ristrutturare casa: le operazioni da svolgere

Quando arriva il momento di ristrutturare casa, ci sono diverse operazioni da potare a termine. Di seguito, abbiamo elencato le più frequenti e comuni.

Rifare il bagno e la cucina

Gli ambiente a cui si mette mano durante una ristrutturazione edilizia sono più spesso cucina e bagno. È facile che lo stile di questi spazi non incontri i gusti moderni già dopo una decina di anni. per rifare il bagno, ci vuole un valido idraulico a Roma che possa modificare l’impianto e aggiungere rubinetterie e sanitari nuovi. A volte, l’ idraulico a Roma deve sostituire la vasca da bagno, ingombrante e scomoda, con un più pratico box doccia che spesso va incontro alle moderne esigenze di tutti i giorni.

Per quanto riguarda la cucina, spesso basta togliere tutti i mobili e gli elettrodomestici per avere una foglio bianco su cui lavorare. Può servire nuovamente l’idraulico se si vogliono modificare gli attacchi per il rubinetto e la lavastoviglie. Nelle cucine dove non ci sono gli attacchi e lo scarico della lavastoviglie

Modificare gli spazi

La ristrutturazione è il momento ideale per modificare gli spazi dell’abitazione. Molte volte, si uniscono cucine e living per creare un moderno open space. Questo spazio unico aiuta ad aprire lo sguardo ed avere una superficie più ampia. È un modo nuovo e moderno di intendere la casa, informale e giovane. È necessario abbattere la parete divisoria tra i due ambienti. Se il muro è portante, non si può procedere con il progetto. Gli ambienti si uniscono e si chiude una delle due entrate dato che non serve più. è fondamentale studiare un arredo unico e coesivo altrimenti i due spazi sembreranno ancora divisi.

Rifare pavimenti

Spesso durante la ristrutturazione edilizia si rifanno i pavimenti perché nel giro di pochi anni, le mode cambiano e ci sono soluzioni nuove. La pavimentazioni più moderne non hanno solo uno stile diverso ma utilizzano anche nuovi materiali. Meglio valutare in questo frangente anche la possibilità del riscaldamento a pavimento.