Scarichi domestici e pozzo nero: i consigli per un utilizzo corretto

Ancora tante persone hanno la cattiva abitudine di utilizzare lo scarico del wc come fosse un cestino dei rifiuti buttandoci dentro tutto quello che capita senza riflettere sulle conseguenze. In generale, nessuno dovrebbe utilizzare il wc in questo modo poiché tutto quello che viene messo all’interno va a finire all’interno dello scarico. Diventa ancora più importante utilizzare in modo adeguato e appropriato lo scarico del wc quando questo collegato a un pozzo nero. Se gli scarichi domestici non sono collegati alla normale rete fognaria ma convergono all’interno di una vasca sotterranea, è essenziale prestare ancora più attenzione del normale. Di seguito vediamo quali sono le conseguenze principali nell’utilizzare nel modo scorretto gli scarichi.

Servizio di spurgo più frequente

Infatti, tutti gli oggetti estranei che finiscono all’interno del wc poi arrivano anch’essi dentro al pozzo nero riempiendolo sempre più velocemente. Chi non usa correttamente gli scarichi domestici, è costretto a chiamare con maggiore frequenza il servizio di pulizia e spurgo del pozzo nero proprio perché si riempie con maggiore velocità. Chi usa lo scarico nel modo più corretto, riesce a risparmiare nel tempo sulle spese per la pulizia e lo spurgo.

Alterazioni all’interno della vasca

All’interno della vasca del pozzo nero, viene a crearsi una particolare situazione che permette di digerire I liquami confluiti all’interno. Nel momento in cui si iniziano a introdurre prodotti estranei come possono essere assorbenti igienici, pannolini, coton fioc, salviette umidificate etc. il sistema viene compromesso. Infatti, la presenza di certe parti estranee impedisce ai fanghi più pesanti di depositarsi sul fondo e alle parti più leggere di galleggiare.

In poche parole, gli scarichi che vengono utilizzati nel modo scorretto una serie di problemi senza poi contare eventuali ingorghi e ostruzioni che sono sempre dietro l’angolo quando si introducono oggetti estranei negli scarichi domestici che si sporcano in fretta e non fanno il loro lavoro come di consueto.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.prontointerventospurghimilano.it