Sgombero appartamenti e arredi retrò: due aspetti della stessa medaglia

In questo breve articolo, è possibile capire meglio perché chi si occupa di svuotare cantine e fare sgomberi appartamenti ha anche accesso a mobili che oggi hanno un grande valore.

L’uso di arredi retrò e vintage oggi

Lo sgombero appartamenti spesso coincide con il trovare dei piccoli grandi tesori. Si tratta soprattutto di mobili vecchi che hanno ancor un alto valore, in particolare per chi cerca mobili d’antiquariato a vintage. Negli ultimi periodi, sempre più persone si rivolgono all’usto in cerca di mobili e non solo, perché hanno caratteristiche migliori rispetto a quelli moderni realizzati in serie e tutti uguali senza personalità. Gli stili di arredi più recenti prendono ispirazione da linee, materiali e decorazioni viste negli anni scorsi. Per tale ragione, i mobili usati sono molto richiesti, più di quanto si possa pensare.

Gli svuota cantine e chi si occupa di sgombero appartamenti, ha tra le mani molti oggetti di grande valore che oggi sono ricercatissimi. Anche chi studia un home design di grande tendenza, fa ricorso a mobili usati che conservano un’allure tutta particolare. Sono arredi realizzati con grande maestrai, spesso in legno massello che oggi costerebbero un occhio dalla testa.

Nello stile moderno che ora va tanto spesso, si abbiano mobili più tradizionali. Ovviamente, l’uso di certe linee aumenta nel caso di stili di arredo rustici, shabby chic, arte povera, up cycling e via dicendo. A volte alcuni oggetti possono sembrare inutili, trovano una seconda vita se guardati da chi se ne intende. Per esempio, una vecchia scala in legno trovata durante lo sgombero in cantina, diventa un bellissimo porta asciugamani per il bagno.

È solo un esempio di come si possono usare anche in arredi moderni e contemporanei pezzi e mobili che alcuni avrebbero tranquillamente portato in discarica senza rendersi conto del loro potenziale. Spesso si possono mettere in vendita alcuni mobili, per ricavare un’entrata extra che, di certo, non fa male al bilancio famigliare mensile.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.sgomberoappartamentitorino.com