Sicurezza domestica: l’importanza di fare attenzione alle vie di ingresso secondarie

Oggi si parla spesso di sicurezza domestica e il discorso Vira sulla sicurezza dell’ingresso principale ma bisogna fare attenzione perché ci sono anche possibile via d’ingresso secondario come riporta sul retro e le finestre.

Attenzione alle porte sul retro

Nel momento in cui sei alla ricerca di come sistema per tenere bloccati all’esterno dell’abitazione i ladri, ci sono tante considerazioni che vale la pena. Moltissime persone commettono errori banali che mettono in grave pericolo la sicurezza domestica. Per esempio, molti tendono a sottovalutare la sicurezza delle porte sul retro. I ladri sanno benissimo che la maggior parte delle persone si preoccupa solo dell’ingresso tralasciando così la sicurezza delle porte secondarie come quelle di garage, cantine, porte finestre etc. Spesso si tratta di vie poco protette che i ladri preferiscono invece che mettersi a scassinare la porta blindata in ingresso. Spesso le persone pensano che sia sufficiente proteggere l’ingresso dell’abitazione senza pensare che ci sono anche queste vie secondarie in considerazione.

Il ruolo delle finestre

Non si tratta solo delle porte secondo ma rappresentano potenziali vie di ingresso anche le finestre. Anzi, spesso sono addirittura preferite dagli altri perché si tratta di vie poco protette. Infatti, spesso le finestre sono poco sicure e addirittura facili da assassinare una semplice piede di porco. E se lo strumento che si trova una qualsiasi ferramenta, anche i malintenzionati poco abili nello scasso possono entrare tra le mura domestiche. Questo rischio diventa ancora più concreto quando si parla di abitazioni situate al piano terra, rialzato o nei bassi, cioè tutte quelle situazioni facilmente raggiungibili dal bordo strada.

Una possibile soluzione per prendere le finestre più sicure è installare delle inferiate. Si tratta di parti in ferro esterne alla finestra che impediscono il passaggio di ogni genere di corpo. Di solito, permettono al massimo il passaggio di un piccolo animale domestico come può essere un gatto.

Per avere subito ulteriori dettagli sulle inferiate per le finestre, fai click su www.cancellieinferriatemilano.it