La candeggina è uno di quei prodotti che non può mai mancare per le pulizie domestiche. Tuttavia, si tratta di un prodotto davvero eccezionale che può essere impiegato in tanti modi diversi, alcuni davvero inaspettati che forse non conoscevi ancora.
Per un bucato più splendente
Un misurino di candeggina aggiunto nella vaschetta del detersivo della lavatrice assicura un bucato splendente ma non va mai utilizzato con i colorati a meno che non si tratti di candeggina gentile. Oltre che per il bucato, la candeggina si usa per le pulizie di casa poiché ha un forte potere igienizzante e pulente. Può essere utilizzata quindi anche per pulire i pavimenti, a patto che non siano in legno. Si usa anche all’interno della lavastoviglie di tanto in tanto per garantire un profonda pulizia ma senza esagerare perché comunque la candeggina risulta essere corrosiva.
Per far durare più a lungo i fiori
Un piccolo trucco dei fioristi per far durare più a lungo un mazzo di fiori recisi prevede di aggiungere un goccio di candeggina all’interno del vaso. Infatti, l’altra regina all’interno dell’acqua del vaso uccide i batteri rallentando i processi di naturale marciume che fa appassire in fretta i fiori recisi.
Per pulire le scarpe da ginnastica
Le scarpe da ginnastica bianche possono essere pulite e tornare splendenti come nuove utilizzando della candeggina che è in grado di rimuovere anche le macchie più persistenti come quelle di fango e di erba. Infatti, l’uso della varechina è fortemente consigliato per aumentare la durata delle scarpe evitando però quelle in tela colorate.
Per eliminare la muffa dalle pareti
La candeggina può altresì essere utilizzata per eliminare la muffa dalle pareti. Un falcone spray aiuta ad applicare meglio alla candeggina che uccide le spore responsabili della muffa. Non è di certo un caso se la maggior parte dei prodotti contro la muffa contiene al suo interno ipoclorito di sodio, il nome chimico della normalissima candeggina che anche una valida impresa di pulizie utilizza normalmente. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.romanaservice.it