Sei alle prese con un trasloco completo, significa che oltre a spostare tutte le tue cose, ti dovrai occupare anche dei mobili. A molti capita di avere mobili di proprietà e quindi non necessitare di un appartamento già ammobiliato. In questo caso più che negli altri, serve fare ricorso ad alcuni trucchi furbi per completare il cambio casa in modo veloce e pratico. Continua a leggere per saperne di più.
Non smontare proprio tutto tutto
Tanto per iniziare, ricorda che una volta che hai svuotato i tuoi arredi, non devi per forza smontare tutto. Infatti, lo smontaggio dei mobili può essere parziale. Ti basta smontare quel tanto da raggiungere delle dimensioni più gestibili. Una volta che gli arredi sono stati smontati e hanno una dimensione ridotta, possono essere caricati sul furgone dei traslochi così come sono senza ulteriori perdite di tempo. Si tratta di un trucco a cui fanno ricorso anche gli esperti di smontaggio e montaggio mobili Roma a cui fare ricorso ogni volta che il lavoro si fa troppo complesso per te.
Si tratta di un consiglio da seguire soprattutto per gli arredi più grandi come gli armadi quattro stagioni o le pareti attrezzate che basta ridurli per facilitarne il trasporto. Risparmi un sacco di tempo ed eviti di farlo anche durante il montaggio mobile Roma una volta entrata in casa nuova.
Sfruttare ogni sorta di contenitore
Facendo un passo indietro e tornando a parlare per un attimo della complessa fase dell’imballaggio, tieni presente che non è obbligatorio utilizzare solo ed esclusivamente gli scatoloni in cartone tripla onda per organizzare il tuo trasloco. Quando devi imballare le tue cose, faresti meglio a sfruttare ogni sorta di contenitore come possono essere ad esempio, le cassette in plastica che si usano dall’ortofrutta oppure le borse shopper in tessuto resistente che adoperi per la spesa.
Le valigie e i trolley che usi per viaggiare sono altrettanto validi e, in situazioni di estrema necessità, puoi far ricorso ai sacchi per le immondizie che però vanno etichettati con attenzione onde scongiurare il rischio che vadano buttate via.