Vale la pena fare una breve panoramica su quali sono le principali fonti che attirano le zanzare in maniera da poterle tenere a distanza di sicurezza evitando fastidiose punture che provocano rossore e gonfiore localizzato.

Il sudore

ad attirare le zanzare tigre e soprattutto il sudore. è in particolare L’acido lattico presente all’interno del sudore ad attirare le fastidiose zanzare. Questo potrebbe essere una delle ragioni principali che spiega come mai alcune persone vengano prese più di Mira rispetto ad altre. eliminare il sudore dalla pelle con una semplice doccia può sembrare una cosa banale ma in realtà si tratta di un’operazione in grado di tenere a distanza le zanzare durante le calde giornate estive.

Il calore

Tante persone sono convinte che il calore emesso dal corpo sia in grado di attirare le zanzare. Questi insetti non ci vedono ma si basano su altri sensi per muoversi e trovare le loro prede. la radiazione che deriva da un corpo caldo è ciò che permette alle zanzare di orientarsi e trovare ciò che serve loro. Stare all’ombra e al fresco può aiutare a tenere a distanza gli insetti fastidiosi che durante la stagione calda proliferano in maniera incontrollata. saperlo è sicuramente un vantaggio non indifferente che può fare la differenza nella lotta a questi fastidiosi infestanti che rendono invivibili tanti luoghi all’aperto e non solo.

L’acqua

le zanzare, tigre o anche di altre specie, amano stare vicino all’acqua. è questo l’elemento essenziale che permette loro di riprodursi punto forse non tutti sanno che le zanzare depongono le uova in acqua dove ha inizio il loro ciclo vitale. basta davvero pochissimi mm di acqua Perché una zanzara si avvicini. bisogna Quindi fare attenzione ed eliminare eventuali ristagni o comunque utilizzare dei prodotti in grado di uccidere le larve come consigliato dagli esperti di Zucchet Roma che mettono in atto valide operazioni di disinfestazione durante la stagione. Dove ci sono luoghi umidi, è ovvio che ci siano anche le zanzare proprio per questa ragione.