Quando si parla dell’intervento di addominoplastica Roma, si fa riferimento a una delle principali richieste che arriva oggi a un chirurgo plastico poiché consente di ottenere finalmente un vetro piatto e tonico. Sono diverse le condizioni che entrano in gioco e che fanno apparire la pancia rilassata; vediamole meglio nel dettaglio per capire quali sono e come la addominoplastica Roma può risolvere.

La pelle perde tonicità

È abbastanza normale e comune che il derma con il passare degli anni perda elasticità e tonicità. Le cellule della pelle riducono progressivamente la produzione di collagene ed elastina, elementi naturali che le permettono di risultare elastica e ben tesa. Anno dopo anno, la pelle cade verso il basso, impedendo di avere un ventre esteticamente piacevole che invece risulta motivo di imbarazzo, soprattutto in spiaggia ma anche nell’intimità della coppia.

L’adiposità in eccesso

Inoltre, ci si mette di mezzo anche l’adiposità in eccesso, cioè dense cellule di grasso. L’addome naturalmente una delle zone in cui si depositano le riserve di grasso sottocutaneo. È vero soprattutto per gli uomini che possono avere dei depositi davvero esagerati di grasso nella zona dell’addome che richiedono interventi come la liposuzione abbinata alla plastica addominale.

I muscoli si rilassano

Con il passare del tempo è abbastanza normale che la muscolatura tenda a rilassarsi, facendo però venir meno la capacità contenitiva della parete addominale. In altre parole, gli addominali non riescono più a contenere gli organi interni dell’addome che appare quindi più gonfio e rilassato.

Un rapido dimagrimento

Un’altra condizione che spinge a rivolgersi al chirurgo plastico per una addominoplastica Roma riguarda il rapido dimagrimento, le persone che perdono peso velocemente, possono avere una lassità addominale importante, dei lembi di pelle in eccesso che si eliminano con l’intervento. È il caso anche delle donne dopo la gravidanza.

Le persone che ingrassano e poi dimagriscono velocemente, è facile che presentino altre condizioni oltre al grembiule addominale come evidenti smagliature che all’inizio sono di colore viola e poi diventano bianche con il passare del tempo.