I lidi ferraresi, o lidi di Comacchio, sono delle località in provincia di Ferrara da sempre votate al turismo estivo, pronte a garantire un’estate perfetta. Sono 7, uno più bello dell’altro per trascorrere le vacanze al mare
Lido degli Estensi
Non è un caso che il Lido degli Estensi si chiami così. Prende il nome della famiglia ducale di Ferrara che ha reso grande la città nel periodo rinascimentale. Tra tutti è il Lido più esclusivo, perciò il più ricercato. Acquistare monolocali in vendita a Lido degli Estensi è quindi un ottimo investimento.
Lido di Pomposa
Ampie spiagge di sabbia, stabilimenti balenieri, fondamentale che degrada dolcemente: questo è quello che ci si può aspettare arrivando al Lido di Pomposa.
Lido degli Scacchi
Spiagge tranquille, ben attrezzate, perfette per i bambini sono quelle al Lido degli Scacchi.
Lido di Volano
Il Lido di Volano è il lido più a nord di tutti. È quello più vicino al delta del Po, un habitat naturale di incredibile valore. La conformazione della costa cambia e dipende dalla portata del grande fiume. È il lido che conserva un carattere selvaggio, perfetto per chi ricerca il contatto con la natura, privacy grazie alle dune o addirittura vuole fare naturismo.
Lido di spina
Il Lido di spina, invece, è caratterizzato da una bellissima pineta che non fa però mancare la classica spiaggia romagnola con tutto quello che serve per una giornata in pieno relax.
Lido delle Nazioni
Il Lido in cui tutte le strade hanno il nome di un paese del mondo è quello delle Nazioni, particolarmente adatto alle famiglie ma anche ai giovani grazie alla presenza di alcuni locali della movida ormai storici.
Porto Garibaldi
Il più antico di tutti i lidi di Comacchio è porto Garibaldi, chiamato così perché nella zona arrivò l’eroe dei due mondi. Oggi porto Garibaldi è il porto dei pescatori che al mattino vendono il pesce fresco sulla banchina prima di portarlo al mercato. Non è adatto alla balneazione ma per una cena a base di pesce in uno dei suoi tantissimi ristoranti, sicuramente sì!