Se avete svuotato la vecchia cantina della nonna oppure vi state trasferendo e ne approfittate per cambiare l’arredamento di casa aggiornandolo agli ultimi trend, probabilmente avere un mucchio di mobili vecchi e usati di cui non sapete che farvene. Per fortuna, esistono diverse opzioni tra cui trovare quella che fa al caso vostro.
Ritiro mobili usati
Forse non sapete che esistono dei servizi che si occupano proprio del ritiro mobili usati Milano. Si tratta di una soluzione perfetta che vi fa risparmiare tempo e fatica. Infatti, gli esperti si occupano di tutto quanto senza che voi dobbiate alzare un dito. È una soluzione ottima che risolve il vostro problema rapidamente, soprattutto quando gli arredi sono ingombranti e non sapete proprio dove metterli.
L’isola ecologica
Caricate gli arredi che non vi servono su un furgone o sulla vostra automobile di tutti i giorni, magari smontandoli prima. Dirigetevi presso l’isola ecologica del vostro comune per disfarsi degli arredi vecchi, usati, rovinati e fuori moda che non volete. Se conferiti correttamente presso l’isola ecologica, vengono smaltiti correttamente, recuperando tutte le parti possibili affinché vengano riciclate. Non dovete pagare per questo servizio che viene offerto dal comune, evitando che i rifiuti vengano abbandonati per la strada.
Mettere in vendita
Al giorno d’oggi esistono moltissime modalità che vi permettono di mettere in vendita tutti gli arredi usati che non vi servono più. Esistono negozi specializzati nel second hand, siti web, app e mercatini dell’usato che si organizzano ogni fine settimana nelle grandi città. Se optate per fare da voi grazie online, scattate qualche fotografia, aggiungete una descrizione, fissate il prezzo e il vostro annuncio per vendere i mobili usati è subito in rete. Con un po’ di pazienza, troverete l’acquirente interessato.
Permuta dei mobili usati
Se state cambiando arredo, mettetevi d’accordo con l’azienda che vi fornisce i mobili nuovi per la cosiddetta permuta. Si tratta di far valutare gli arredi, falri ritarare da loro e ricevere uno sconto su quelli nuovi. È una possibilità molto valida che però non tutte le aziende offrono perciò informatevi bene prima.