Come trovare voli low cost: i segreti degli esperti

Anche tu vorresti viaggiare spendendo poco e niente, ma non riesci mai a trovare voli low cost? Vedi spesso pubblicità di offerte speciali delle compagnie aeree ma poi il prezzo finale è sempre più alto? Ci sono diversi trucchi che chi viaggia da anni conosce per spendere poco, come quelli elencati di seguito per te.

Partire in un giorno infrasettimanale

Se parti nei gironi del weekend, spendi sempre di più. Anche nei giorni festivi e pre festivi, il costo del biglietto aereo è sempre maggiorato. Per viaggiare a basso costo, devi esser più flessibile possibile ed essere disposto a partire in un giorno centrale della settimana quando i prezzi dei voli sono inferiori.

Evitare voli nelle ore centrali della giornata

Anche l’orario del volo può incidere negativamente sul costo del biglietto. Tieni presente che comodità non fa rima con economicità. Per riuscire a risparmiare dover prendere il primo volo del mattino presto oppure la sera, evitando le ore centrali della giornata. Qualsiasi sia l’ora in cui parti, affidati al servizio di auto noleggio con conducente Monza per arrivare puntuale al gate.

Viaggiare in mesi “morti”

È evidente che ci sono dei mesi in cui il turismo è un po’ “morto”. Questi sono i periodi ideali per partire spendendo davvero poco. ovviamente, chi viaggia in agosto e a dicembre spende sempre molto perché i turisti sono tanti e le compagnie aeree ne approfittano. Se parti a ottobre o a febbraio, ahi costi più vantaggiosi, moltissime località turistiche godono di bel tempo anche in questi mesi perciò che cosa aspetti ancora?

Non imbarcare una valigia extra

Le offerte a prezzi stracciati spesso no includono la valigia da imbarcare. Significa che si parte solo con il bagaglio a mano. Se viaggi leggero, hai un vantaggio perché risparmi sul biglietto. Vedrai che appena tenti di aggiungere una valigia in stiva, il prezzo lievita. Richiedi il servizio di auto noleggio con conducente Monza per raggiungere l’aeroporto in tempo senza il rischio di fare tardi anche se non hai ingombranti valigie da portare con te.