Feste dei 18 anni: soluzioni e idee low budget

Chi l’ha detto che le per organizzare feste 18 anni a Roma si debba per forza spendere molto? Infatti, è possibile organizzare la festa un neo maggiorenne tenendo la spesa bassa e contenuta. Di seguito, è possibile trovare alcune idee e soluzioni organizzare una festa di 18 anni economica.

Inviti fai da te

Per iniziare a risparmiare un po’ sui costi della festa per la maggiore età, sarebbe meglio preparare da sé gli inviti. Invece di chiamare una professionista che prepara inviti mestiere, come qualche trucco, è possibile preparare degli inviti Belli di alto livello con una spesa minima.

Si possono preparare degli inviti in bella calligrafia, con decorazioni applicate ma spesso capita che si scelga di preparare degli inviti informativo video. Grazie ai mezzi tecnologici di oggi è possibile registrare un video completo e di qualità da inviare a tutti i contatti invitati al party.

Location gratuite

Esistono moltissime location per cui non bisogna pagare che rendono comunque la tua festa memorabile. In generale, le migliori location a spesa zero ci sono però all’aperto. Si tratta di spazi aperti come parchi, boschi e spiagge libere. In tutti questi casi trovi delle location eccezionali che fanno da cornice alla tua festa che segna il raggiungimento della tanto maggiore età. infine, tieni presente che anche la festa in casa è un’opzione sul tavolo da prendere in considerazione.

Un buffet home made

Una soluzione per tenere basso il budget da dedicare alle feste per i 18 anni a Roma è preparare il buffet in casa invece che affidarsi a un Catering. È un modo molto utilizzato per tagliare una spesa che risulta spesso essere molto alta. Grazie alla collaborazione di genitori e parenti, è davvero facile mettere insieme qualcosa di sfizioso da servire agli invitati alla festa, tenete presente che alcuni potrebbero seguire dei regimi alimentari particolari come quello vegetariano o addirittura vegano. Inoltre, alcuni potrebbero avere allergie ed intolleranze che bisogna tenere sempre in considerazione.